Michaela Conlin parla del “fattore Hannah”

Una cosa che posso dire sulla star di BONES Michaela Conlin? È molto brava a lasciare indizi.

Nella seconda parte dell’intervista di Give Me My Remote con la Conlin (potete leggere la prima parte qui) abbiamo parlato del “complesso” episodio Brennan centrico che andrà presto in onda, dell’amicizia Brennan/Angela, di quanto Angela sappia della relazione tra Booth e Brennan ed in più di cosa pensi dell’amicizia Hannah/Brennan. E sembra che le cose siano sul punto di diventare intense…

Dobbiamo parlare un po’ dell’episodio dal punto di vista di Brennan. Verrà interamente narrato dalla prospettiva di Brennan o sarà solo concentrato su di lei?
Michela Conlin
: Um [lunga pausa] non posso rispondere. È abbastanza complesso. Stanno usando termini molto precisi per descriverlo e non voglio pestare i piedi a nessuno, ma dirò che è davvero bello.

Hai dovuto interpretare Angela diversamente da come normalmente la interpeti?
MC
: non posso dire nulla a riguardo. Lascerò che il creatore di BONES Hart Hanson e il produttore esecutivo Stephen Nathan rispondano. Ti dirò che è uno dei miei episodi preferiti. Mi piace quando facciamo questa sorta di episodi diversi. Penso sia bello per i fan ed è molto divertente anche per noi.

Ho sentito che, emotivamente, per Brennan è un episodio importante, e molto, voglio solo che Angela scopra qualsiasi cosa stia accadendo. Sembra come se Brennan dica ad Angela mezze verità ed ometta i dettagli davvero importanti; sembra come se Brennan tenga per sé le cose succose – specialmente quelle che riguardano Booth.
MC
: [Ride] Già. Già. Lo fa. Sei molto attenta.

Quindi Angela è davvero cosciente di ciò che accade tra Booth e Brennan? Sa davvero cosa sia accaduto nel 100° episodio o cosa sia accaduto tra loro nel passato?
MC
: comincerai a vedere delle cose a riguardo, abbiamo di recente girato alcune cose in cui Brennan ne parla. Questo è qualcosa di cui Emily [Deschanel (Brennan)] ed io abbiamo parlato, perché sono accadute così tante cose tra Booth e Brennan e Angela normalmente è in prima linea quando si tratta di questi (argomenti). Ovviamente Angela ha molto a cui pensare con la sua gravidanza e negli episodi che stanno arrivando Brennan ed Angela avranno modo di parlare.

Devo ammetterlo, sono molto contenta di sentirlo. Abbiamo visto alcune scene meravigliose tra di loro nelle prime ore di questa stagione, ma ci sono mancate nelle ultime settimane.
MC
: sì, lo so. Per favore dillo ad Hart!

Sarà fatto. E ti dirò, non penso di essere sola in questo, perché quando ho detto alle persone su Twitter che avrei parlato con te, ho ricevuto innumerevoli richieste su quando avremmo visto altre scene con te ed Emily. Ed è particolarmente importante nella mia testa, perché sembra come se Brennan avesse bisogno di un’amica adesso più che mai, ecco.
MC
: sì! Concordo. Mi piacerebbe poter avere più controllo su ciò che è stato scritto. Ma, come ho detto, stanno davvero sviluppando la trama Hodgin/Angela e quella di Hannah. Ma sì, concordo totalmente con te.

Non fraintendermi, ciò che riguarda Angela e Hodgins è adorabile. Ti ho detto di aver pianto un po’ durante la premier dopo che lei gli dice di essere incinta…
MC
: vero! Lo so, lo so. Angela era stata inserita nella serie come migliore amica di Brennan. Questa è la prima scena nella quale l’abbiamo mai vista, questo è davvero il suo ruolo nella serie. Ma torna sempre. Dobbiamo solo aspettare.

Giusto. Ma come un mio amico mi ha detto, è come se tu possa vedere la differenza in Brennan quando Angela non è una presenza importante nella sua vita. Puoi vedere l’influenza che Angela ha su di lei quando sono insieme ed interagiscono molto, ma quando sono separate – specialmente quando lei deve affrontare l’imbarazzo della situazione Booth/Hannah – c’è quasi un buco nella sua personalità.
MC
: apprezzo davvero che tu dica questo. Penso onestamente che sia così perché lei è vulnerabile con vicino Angela. È vulnerabile anche con Booth, ma questa è un’altra cosa. Amo quelle scene. Sono le mie preferite da girare.

Ovviamente Angela è diventata una parte importante dello show in questa stagione. Angela è cosciente dell’amicizia che si sta sviluppando tra Brennan ed Hannah? Ho come la sensazione che se Angela ne fosse cosciente, vorrebbe un po’ uccidere Hannah.
MC
: [Ride] sì, ma sai, penso che Angela sappia che questa situazione tra Hannah e Brennan è pesante. Penso che sia contenta che loro non si odino. Penso che sappia che lei è la nuova ragazza di Booth e quanto puoi essere amica con la ragazza del tuo ex? E Angela non è certo un personaggio insicuro.

Capisco. Mi ha attraversato la mente quando Hannah ha chiesto a Brennan i suoi occhiali da sole di recente. Ho come avuto l’impressione che Angela avrebbe avuto parecchio da dire a riguardo.
MC
: [Ride] lo so! Ho come la sensazione di non aver avuto scene con [Hannah] perché temono cosa Angela potrebbe fare. Accadrà qualcosa. Lo senti. Non so cosa sarà. Non penso che si senta minacciata da Hannah, ma penso che sia più interessata a lei, se mi capisci.

Oh, naturalmente. Ecco la donna che potresti dire ha allontanato Booth dal gruppo, perché non è più stato molto al laboratorio, ha intrigato Brennan ed ha catturato anche l’attenzione di Hodgins, in quel modo astuto. Quindi ha senso che Angela possa essere interessata a lei.
MC
: sì! Hannah è una concorrente, penso, nella mente del gruppo. È la prima vera relazione a lungo termine che Booth abbia avuto nello show che non fosse una vecchia relazione. È molto reale per tutti. Penso che tutti stiano trattenendo il fiato e aspettando di vedere cosa accadrà.

Hai avuto altre scene con lei da quella che è stata mandata in onda?
MC
: ne ho avute alcune, sì. Nulla da sole fino ad ora, ma abbiamo avute alcune interessanti scene di gruppo. Questo è tutto quello che posso dire.

C’è qualcosa che vuoi vedere accadere per Angela in questa stagione?
MC
: vorrei sicuramente vedere alcune altre scene tra Angela e Hannah. E vorrei vedere Angela e Hodgins cominciare ad affrontare il fatto che saranno genitori. Vedremo, ma queste sono due cose che mi piacerebbe accadessero.

Ti dirò che capisco perché possano pensare di attendere un po’ prima di lasciare che Hannah e Angela abbiano una scena da sole, perché in molti modi Angela è la voce di molti fan. Ed immagino che direbbe alcune cose ad Hannah. Nulla di cattivo, ma forse una cosa del tipo “Sei minimamente consapevole nel mezzo di cosa sei?”
MC
: hai ragione. È vero. Questo è quello che davvero intendo quando dico che Hart e Stephen sanno davvero che il pubblico deve sviluppare una relazione con lei. E lo capisco. Ma è una relazione importante nella vita di Brennan ed Angela, naturalmente, è coinvolta. Quindi non vedo l’ora che queste cose inizino ad accadere.

Anche io, perché ho la sensazione che Booth non sia davvero “Booth” con Hannah – non è nemmeno come il cliché del genere, oh, non può essere se stesso se non con Brennan – è più come se lui stia mostrando ad Hannah solo le cose di lui che sono buone e carine. Non le sta mostrando che era un giocatore d’azzardo o che era un cecchino o non è onesto circa la sua relazione con Brennan. Lei vede solo il suo lato migliore, quindi non ha la possibilità di innamorarsi dell’intero pacchetto. Senza offesa!
MC
: è vero! [Ride] sei molto intelligente. Sei molto intelligente, è tutto quello che dirò. Sei estremamente consapevole di ciò che sta accadendo. È molto indicativo di ogni relazione, che è ciò che normalmente accade all’inizio. Ma questo è ciò che intendo con l’aspettare di vedere cosa accadrà. Penso che siamo tutti ansiosi di scoprire come questa cosa verrà sviluppata.

Pensi che Hannah potrebbe rimanere nello show se non fosse la ragazza di Booth?
MC
: non ne ho idea. Non ne ho idea, onestamente. È un’ottima domanda.

Fonte: GMMR di Marisa Roffman
Traduzione: omelette73

Lascia il tuo commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: