Stephen Nathan parla del triangolo Bones-Booth-Hannah

Fin da quando è apparsa sulla scena all’inizio di questa stagione i fan hanno avuta una, umm, forte reazione verso l’attuale ragazza di Booth. E no, questa reazione non è stata una sorpresa per le persone che sono dietro a BONES.

Nella seconda parte di questa chiacchierata con il produttore esecutivo Stephen Nathan (potete leggere la prima parte qui) abbiamo parlato della reazione dei fan ad Hannah, sull’amicizia che sta sbocciando tra Hannah e Brennan e cosa questo significhi per la relazione tra Booth & Hannah e Booth & Brennan.

Hannah, Brennan e Booth

Hannah, Brennan e Booth

Voi ragazzi siete da sei anni nello show e per molti show questo è il momento di occuparsi delle cose a cui si è abituati, ma BONES ha scosso le cose. Adesso che Booth e Hannah stanno insieme la dinamica Booth-Brennan aveva bisogno di cambiare così che i confini rimanessero dove sono. Questa cosa è stata voluta dalla stanza degli autori?
Stephen Nathan
: sì, ma è ancora uno show centrato su Booth e  Brennan. Tutte queste difficoltà che adesso hanno nel mantenersi a distanza di sicurezza l’uno dall’altro è ciò che continua a focalizzare l’attenzione su Booth e Brennan, se capisci cosa intendo. Hannah è lì, ma Hannah è presente per permetterci di analizzare ulteriormente la relazione Booth/Brennan.

E naturalmente voi tutti sapevate che Hannah avrebbe provocato una forte reazione da parte di fan…
SN
: oh, sì! Lo sapevamo assolutamente. Abbiamo detto a Katheryn [Winnick (Hannah)], sai, preparati. Sapevamo che questa cosa sarebbe stata un grosso problema per i fan. Non gli piacerai. All’inizio avranno voglia di ucciderti. E le persone sono ancora arrabbiate, ma penso che guardino lo show per essere arrabbiati. Per dire “che stai combinando Booth? Perché sei lì? Guarda Brennan! È proprio accanto a te! Guarda come ti guarda!” e questo è parte del motivo per cui Hannah è qui. Ed è anche un modo per Brennan di crescere. E penso che una delle parti migliori di questa nuova fase della loro relazione sia vedere il rapporto tra Brennan ed Hannah. Perché è una relazione tra due donne forti ed indipendenti che non si è davvero mai vista in televisione. Certamente non si è mai andati in questa direzione. In cui vedi due persone che condivido qualcosa che hanno in comune – ancora non lo sanno davvero, ma lo sapranno in un futuro molto prossimo.
Ma si piacciono. Sono amiche. Ed hanno una vera relazione.

Certo, Brennan stava appena cominciando a diventare amica di Cam quando Cam ha rotto con Booth, quindi questo è un po’ diverso. Ma dato che Hannah e Brennan stavano formando il loro legame, quale è stato il pensiero dietro la richiesta di Hannah a Brennan del dono degli occhiali da sole? Non mi dispiace Hannah, ma quella scena mi ha fatto sussultare, perché non è qualcosa con cui mi troverei a mio agio se un’amica la facesse.
SN: beh, sai cosa è stato divertente per me, cosa ho amato di quella scena era che Hannah stava facendo qualcosa di completamente oltraggioso e quando… penso che in qualsiasi altra circostanza e con qualsiasi altro personaggio che non fosse stato Brennan, la sena sarebbe proseguita tipo “No, non ti do i miei occhiali! Puoi rimanere in questa stanza d’ospedale da sola, io me ne vado.” Brennan che dà i suoi occhiali è una tale accettazione di chi Hannah sia, di quanto oltraggiosa sia stata.
E penso che fosse Hannah che metteva alla prova Brennan per vedere che tipo di relazione possono avere. Era veramente Emily [Deschanel (Brennan)] in quella scena, era Brennan, e come lei interpreta Brennan in quella scena che l’ha resa ok. Lo ha accettato da una posizione di forza. Quindi ho amato quella scena. [Ride] E davvero… Brennan le ha salvato la vita.
Quindi Brennan era la persona che era davvero in controllo e la femmina alfa in quella relazione. E immagino fosse un modo per Hannah per riavere parte di se stessa indietro, un po’ di forza indietro. E Brennan graziosamente – e con cuore parto – glielo ha lasciato fare. E ne può ridere. E questo era davvero lo scopo della scena. E questo ha definito la loro relazione per il futuro. Quello che affronteranno in futuro, Brennan e Hannah, caratterizza la relazione che avranno indipendentemente da Booth. Il che è interessante da guardare, perché Booth verrà coinvolto nel futuro e le cose diventeranno più complicate.

Pensi che sia possibile tenere Hannah nello show una volta che lei e Booth avranno rotto?
SN
: [fa una pausa] beh, voglio dire, Hannah non appare ogni episodio comunque. Va e viene. Quindi dipende da come la sua relazione viene giocata, non solo con Booth, ma anche con Brennan. Ci piace Katheryn, pensiamo sia una presenza positiva per lo show ed è stata molto brava. E vogliamo mantenere la possibilità che Hannah esista ancora al mondo. Non vogliamo dire semplicemente, ok, ciao, è finita. Perché non è così che la nostra vita funziona. Sappiamo quale sia la sua professione. Sappiamo che ha viaggiato per tutta la sua vita professionale. Viene e va. Può sempre tornare, a prescindere da cosa accada della sua relazione con Booth e Brennan.

Booth sta tenendo molti segreti con Hannah, il gioco, il passato da cecchino, la suo storia con Brennan. Lei comincerà a scoprire qualcosa prima o poi?
SN
: sì, certamente. Scoprirà più, più e più cose, come in qualsiasi relazione in corso, più e più del passato verrà spiegato e esplorato. E quindi decisamente si confronterà con i Booth e Brennan della scorsa stagione.

Questo porterà ad una sorta di lite tra Booth e Brennan? Loro bisticciano e si prendono in giro, ma non hanno mai avuto davvero una grossa lite. Ci sono molti ostacoli tra loro, quindi questo porterà ad una grossa esplosione?
SN
: beh, sai, a questo punto avere una lite è una cosa tremendamente intima. Non penso che nessuno dei due voglia arrivarci a questo punto. Ma questo non significa che non accada in futuro, la seconda metà della stagione avrà molto a che fare con la prossima fase in tutti i loro rapporti.

Sapere quando Hannah lascerà lo show? So che non me lo dirai…
SN
: Per dire la verità non abbiamo un episodio preciso. Sappiamo cosa accadrà, ma non sappiamo esattamente come si svolgerà o quanti episodi occorreranno. Sappiamo cosa accadrà. Ma il come si scoprirà in base a come gli episodi che, in qualche modo, funzioneranno. Questa sorta di bizzarro trio di persone che abbiamo adesso sta lavorano in modo che si scopra (come accadrà). So che molte persone sono arrabbiate per via di Hannah, ma penso che questo sia il senso del dramma. Vuoi essere arrabbiato con le persone, vuoi urlargli contro, vuoi che si riprendano e facciano qualcos’altro. E questo è quello che vogliamo continuare a far agitare.

Ma avete un’idea ed un piano per la sua uscita di scena?
SN
: oh sì, decisamente, decisamente abbiamo un’idea di come… i particolari possono cambiare come accade sempre con l’evoluzione dello show e dei copioni, ma sappiano cosa accadrà e sappiamo come tutto verrà risolto a questo punto.

Fonte: GMMR di Marisa Roffman
Traduzione: omelette73

5 Commenti

  1. donata69

    “Ma avete un’idea ed un piano per la sua uscita di scena?”……”sappiano cosa accadrà….”

    beh, l’importante è che accada…..

    Replica
  2. Penelope

    L’importante è che la smettono di blaterare spiegazioni debolissime e si mettono a lavorare per risanare i crateri che hanno aperto nei nostri cuori!
    Qualcuno dica loro che non siamo mica scemi!

    Replica
  3. Anna Maria

    brava Penelope sono d’accordo con quello che hai scritto! non siamo scemi e siamo stufi! Quelle due…amiche??? perchè mai dovrebbero esserlo, qual è lo scopo? per far felice Booth? basta essere gentili non c’è bisogno di essere amiche per la pelle, Brennan può anche avere della stima per Hannah, ma perchè dovrebbe essere così masochista da ascoltare le confidenze tipiche delle amiche su quello che fanno lei e l’uomo che ama??? Non vorranno ancora propinarci la teoria di Bones così intelligente da razionalizzare e quindi accettare la storia d’amore di Booth e di essere per di più l’amica di tutti e due???

    Replica
  4. cristiana67

    Allo stato attuale delle cose x me Brennan non ha realizzato di AMARE Booth,lo capira’ piu’ in la’,da qui “la facilita’nell’essere amica di Hanna,quando “avra’ compreso”,credo che questa decantata amicizia o presunta tale,andra’ a farsi benedire..,fermo restando che “la storia tra Booth e Hanna”continua a “far acqua da tutte le parti”,e che debba concludersi,a prescindere da B\B,xche’non hanno niente in comune..,le basi x un’unione seria,duratura,non le vedo..,E’ solo un’illusione (soprattutto da parte di Booth)e prima o poi se ne renderanno conto anche LORO!!!

    Replica
  5. Sara

    Mi va bene tutto…..basta che si arrivi a un dunque!!!!!!

    Replica

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: