Stephen Nathan sul 6×13 e gli sviluppi B&B

Un consiglio? Se avete appena finito di vedere l’episodio 6×13 “The daredevil in the mold” e vi sentite pessimisti nei confronti del telefilm, o comunque, in generale, siete un po’ giù di morale, NON leggete questa intervista. Il vostro umore potrebbe ulteriormente peggiorare…
Shipper avvisati, mezzi salvati.

A giudicare dagli ultimi momenti dell’episodio di questa settimana di Bones ( il giorno di San Valentino per Seeley Booth si preannuncia veramente dolce-amaro, se non addirittura triste. Spinto dall’entusiasmo di Sweets nel fare la proposta a Daisy, Booth ha comprato un brillante per Hannah solo per vedere la sua proposta di matrimonio venir abbattuta non diversamente da un proiettile di un cecchino.

Sappiamo cosa state pensando: adesso la porta è spalancata per Booth e Brennan per sintonizzarsi finalmente sulla stessa lunghezza d’onda e far evolvere la loro amicizia in qualcos’altro? O la persona che può essere definita come il migliore tiratore scelto di Washington, avrà paura di riprovarci un’altra volta? [n.d.t: il termine inglese qui usato è “gun-shy” che tradotto letteralmente sarebbe “pistola-timido”, termine usato nello slang militare per indicare qualcuno timoroso di confrontare il nemico (e di usare quindi una pistola/arma). Colloquialmente viene invece usato per descrivere qualcuno spaventato dalle conseguenze di un errore durante il tentativo di ri-fare qualcosa (precedentemente andato male). Qui, nel caso di Booth ci si riferisce ovviamente alle sue dichiarazioni d’amore finite male. Ovviamente traducendolo l’ironia e il doppio senso, inesorabilmente, si perdono.]
Nel momento in cui questo fondamentale episodio veniva trasmesso, TV-Line ha parlato con il produttore esecutivo di Bones, Stephen Nathan circa ciò che succederà dopo.

TVLINE: In retrospettiva, come valuteresti Hannah, in quanto uno di una serie di ostacoli alla storia romantica di Booth/Brennan?
SN: L’abbiamo amata. Pensiamo che si sia rivelata ottima per noi, perché come per ogni show come il nostro, in cui hai una relazione “lo faranno/non lo faranno?”, gli spettatori vogliono sempre che la coppia si metta insieme – come noi, perché sai che sono destinati l’uno all’altra. Ma costruire delle situazioni realistiche che li tengano separati può essere difficile.  Abbiamo pensato che dopo che erano andati ciascuno per la propria strada alla fine della scorsa stagione…

TVLINE: …questo desse a Booth abbastanza tempo per incontrare e avvicinare qualcuno come Hannah.
SN: Assolutamente. Non volevamo che fosse solo una ritorsione o una relazione che non avesse importanza.  È stato molto interessante per noi esplorare cosa sarebbe accaduto quando lui si fosse davvero innamorato di qualcun’altro, e poi questa persona si fosse integrata nell’universo di Bones e si fosse anche avvicinata molto a Brennan, anche se all’inizio non l’avevamo concepita così. È stato un modo per tenere Booth e Brennan sperati in un modo molto realistico ed in modo tale da aver fatto arrabbiare molti fan leali. Erano arrabbiati per il fatto che Hannah fosse nello show. Alcuni l’hanno odiata, ma io credo che abbiano amato odiarla. Speriamo la volessero fuori per le ragioni giuste.

TVLINE: Booth sembra messo male, adesso.
SN: Questo è ciò a cui tutta la parte finale dell’episodio era dedicata. Lui che affronta il fatto di essere da solo. Perché si ritrova solo? Cosa c’è di sbagliato in lui per cui le donne di cui si innamora non lo corrispondono? Ancora, noi vogliamo che gli spettatori  stiano dalla sua parte e dalla parte di Booth e Brennan, a sperare che questa relazione si risolva in qualche modo, perché adesso abbiamo l’opportunità di esplorarli di nuovo. Ma non penso che ci sarà alcuna rapida risoluzione, perché entrambi hanno ferite che devono guarire.

TVLINE: Sì, solo qualche settimana fa Brennan ha lasciato il suo cuore sul sedile anteriore della macchina di Booth.
SN: Quello è stato un momento in cui è stata forzata ad affrontare la sua stessa vita e vedere se avrebbe vissuto con dei rimpianti o avrebbe affrontato  la sua vita emotiva in un modo in cui non aveva mai fatto. Ha affrontato un rischio, si è messa in una situazione pericolosa ed è stata abbattuta, perché Booth amava un’altra donna. In questo episodio è lui che ha affrontato un rischio ed è stato abbattuto. Adesso entrambi sono scottati da queste esperienze.

TVLINE: Guardi mai show come House e Chuck – programmi che hanno messo insieme con successo le loro coppie ‘lo faranno/non lo faranno?’ – e pensi “se fatto bene, puoi metterli insieme e fare della buona televisione?”
SN: Oh, assolutamente. Senza dubbio. Ci sono state molte persone che hanno gridato e protestato riguardo House – “Perché hanno fatto questa cosa?” Per tante persone che sono scontente ed infelici per un evento come quello, ce ne sono altrettante, se non di più, che sono felici. Ma noi ci stiamo prendendo il nostro tempo. Con un po’ di fortuna saremo in giro per un paio di anni ancora, così vedremo come questa cosa si svolgerà.

TVLINE: Quindi, tanto per essere chiari: non ci sono piani immediati per metter insieme Booth e Bones?
Sn: A Brennan è stato detto no da Booth, poi a Booth è stato detto no da Hannah. Se all’improvviso si mettessero insieme, non penso che nessuno ci crederebbe. Sarebbe solo una espediente da televisione. Non avrebbe nulla di realistico.

TVLINE: Abbiamo visto davvero la fine di Hannah?
SN: Non so quando la rivedremo, ma abbiamo amato avere Katheryn (Winnick) nello show. Nessuno ha sparato ad Hannah quindi… è ancora lì fuori da qualche parte nell’universo di Bones!

Fonte: TVLINE
Traduzione: omelette73

19 Commenti

  1. Anna Maria

    per SN: perchè invece è stato realistico farlo innamorare di una dopo solo 7 mesi che si era separato, con dolore, dalla donna che amava da 5 anni???
    Hannah l’avete amata solo voi e spero vada verso l’infinito e oltre!!! ci state stancando con la storia che Booth e Bones vorrebbero ma non possono, potrebbero eccome se solo vi decideste ad ascoltare i fans!

    Replica
  2. amormilla

    non mi è piaciuta per niente questa intervista… la trovo veramente ridicola. e non trovo niente di realistico nel modo in cui hanno gestito le cose in questa sesta stagione. mi dispiace ma stanno rovinando la mia serie preferita. nelle ultime due puntate sembravano essersi ripresi, e adesso combinano questo!!!! la proposta di booth e hannah che rifiuta! non ha senso!
    sarebbe stato molto meglio se fosse stato booth a ripensare e se avesse alla fine deciso di prendersi più tempo per pensare ad un gesto simile (la cui decisione non si prende sicuramente durante una sbronza con l’amico tuo sweets -.-)
    stephen nathan se la suona e se la canta da solo, per quanto mi riguarda -.-”
    ci manca solo il prospetto di un possibile ritorno di Hannah e siamo a cavallo!!! (in caso mancassero altri espedienti per “tenerli lontani in modo realistico” … ripeto:realistico dove???)

    Replica
  3. cristiana67

    Qui di realistico c’e’ solo la loro arroganza e scarsa umilta’nei confronti di noi fans,che pure abbiamo”consacrato”il successo di Bones,dopo tutto questo tempo ancora non riesco VERAMENTE a comprendere le ragioni x cui non li mettono insieme,e non mi vengano a dire che il TF PERDEREBBE pubblico xche’ san benissimo che non e’ cosi’….La spiegazione potrebbe essere che HH e SN NON HANNO IL CORAGGIO O LA NECESSARIA “BRAVURA”di far fare al TF quel salto di qualita’ che merita e di portare l’eventuale relazione di B\B ad un grado superiore,invece di farla rimanere ancora e sotto determinati punti di vista a livello adolescenziale x 2.persone che ormai sono piu’ che adulte..,fermo restando che vedere le puntate di questa 6.stagione mi sta portando ad un livello di frustrazione decisamente alto!!!

    Replica
  4. Dalila

    Inizio seriamente a pensare che Bones non sarebbe più lo stesso se facessero l’azzardo di far mettere assieme B&B.. intendiamoci, io ho convissuto con le esperienze sentimentali dei miei protagonisti preferiti telefilmici, e l’unica cosa che mi sovviene al momento è questa: i produttori hanno deciso inizialmente di assecondare il trend del mettiamoli assieme ma allunghiamo il brodo.. ed è uscita fuori la fine della quarta e tutta la quinta stagione, alla fine della quale hanno iniziato a tremare all’idea di perdere quella fetta di spettatori “fedeli” che amava bones per le dinamiche affettive implicite e non esplicite.. quindi hanno fatto un passo indietro 5×16 lanciando la pietra e nascondendo la mano.. recupero del sasso in data da destinarsi a chissà quando.. la sesta serie è la serie della riparazione all’errore di cadere nell’azzardo di combinare assieme B&B.. così hanno distrutto la complicità che c’era tra di loro.. che a dirla tutta è la novità rispetto a tutti gli altri telefilm in circolazione.. perchè di Bones sono le cose non dette che ti colpiscono e quelle fatte ma fatte con misura, pudore, ragione.. I miei sei anni incollata allo schermo cercando di non perdere mai il filo dei loro sguardi.. dipendeva dalla capacità interpretativa di Emily e David.. non dal fatto che prima o poi sarebbero finiti assieme.. l’errore è dei produttori.. noi telespettatori non chiedevamo nulla di più di quella complicità umana, divertente ed allo stesso tempo seriamente realistica.. ci faceva dimenticare della realtà mostrandocela.. spero sia questo il seguito dello show.. un ritorno a quella genuinità che ci ha fatto amare la serie.. e non a questo tiramolla commerciale!

    Replica
  5. valentina

    Che tristezza,siamo ancora punto a capo………hai ragione Cristiana la parola giusta è frustrazione,non pensavo di dire una cosa del genere ma questa 6 stagione non mi infiamma,aspetto di settimana in settimana nella speranza di un episodio diverso,ma siamo arenati sempre nella stessa situazione.Io adoro Bones ho tutti i dvd conosco le puntate a memoria,amavo la dott Brennan dal 2004 quando ho iniziato a leggere i libri,li ho “divorati”tutti e quando ho saputo del telefilm ero entusiasta e non mi sono mai pentita….ma la 6 serie mi ha deluso,che palle 13 puntate senza alcuna emozione,se dobbiamo andare avanti altre 2 serie così meglio che lascino perdere.

    Replica
  6. ilenia

    concordo appieno con Valentina…. questa sesta serie è davvero deludente… non so se riuscirei a guardare altre due stagioni come questa…
    mentre riuscirei a vederne diverse come la terza e la quarta e la quinta… mi manca il “vecchio” Bones

    Replica
  7. Sara

    Sono arrabbiata pure io e tanto ma è anche vero che adesso non possiamo pretendere di vedere insieme B & B di punto in bianco come se niente fosse successo. Speriamo che piano piano le cose si sistemino e che gia’ dalle prossime puntate possiamo rivedere quell’alchimia che li ha contraddistinti per anni. Ovvio, devono finire insieme felici e contenti e in un tempo non troppo lontano. Sappiate che sono la prima a dire che non ce la faccio piu’ ad aspettare ……ma proprio piu’ (accidenti a loro) che rabbia!

    Replica
  8. simona

    Questa situazione mi dà ai nervi!!
    Anna Maria ha ragione: chi, dei fan, ha mai amato Hannan? Forse gli americani??
    Capisco perchè sia stato creato il personaggio ma, adesso che è uscito di scena, gli autori devono riprendere in mano la vera story-line della serie: Booth e Brennan devono e possono stare insieme!!
    Ovvio che non può succedere subito; diamo tempo a Booth di riprendersi dalla delusione del 2°rifiuto ma non facciamola tanto lunga
    Ribadisco: se entro la fine della stagione non si metteranno insieme smetterò di vederla
    E pensare che era la mia serie preferita :-(

    Replica
  9. rossyconte

    io penso che il produttore esecutivo poteva solo parlare in questi termini, la storia x loro deve andare avanti e purtroppo solo noi affezionati alla coppia offuscati dalle ns paure di non vedere piu’ la magia che abbaiamo visto tra Booth e Brennan in questi anni, loro lo sanno e giocano su questo e tutta una questione di audience, io trovo l’ultima puntata cruda x quanto riguarda il loro rapporto ma essenziale ai fine della serie in se stessa, e lo dice una che ama i personaggi dalla prima puntata e che nonostante tutto crede nel vederli un giorno finalmente insieme.

    Replica
  10. Anna Maria

    mi chiedo…ma i-Bones non potrebbe fare una raccolta di firme, visto che si usa tanto, tra i fans che sono stufi di questa presa in giro, per farle avere ai due soci SN e HH, dove gli chiediamo di finirla con questo giochetto e metterli insieme in modo intelligente e realistico??? insomma B & B sono 30enni tra un po’ 40enni e ancora fanno gli innamoratini con gli sguardi??? e il bambino che voleva Bones??? vi prego i-Bones almeno voi ascoltateci perchè anche scrivere qui sapendo che non porta a niente è frustrante!!!

    Replica
  11. xhio

    @AnnaMaria: ma tu lo sai quanti fan conta Bones negli USA e in tutto il mondo? Secondo te a HH & company cosa gli può interessare di un migliaio di firme dei fan italiani (uno dei Paesi dove il telefilm è meno seguito che nel resto del mondo)?
    Fidati che poi le firme non servono perchè loro sanno benissimo cosa stanno facendo e leggono i forum e le message board dei siti internazionali, quindi lo sanno che la gente è stufa, il problema è che non è quello l’unico fattore che conta, come in tutti i telefilm e le produzioni americane, ci sono dietro tanti soldi e quindi devono mantenere un equilibrio di marketing.
    Dal momento che finora gli ascolti di Bones non hanno fatto che crescere (nonostante questa storyline e nonostante i vari spostamenti di giorni e di orario) gira voce che il network voglia rinnovare direttamente per altri 2 (o anche più) anni, ma in tal caso capisci bene che non possono mettere insieme B&B subito perchè sennò davvero 2 o + stagioni con loro coppia fissa diventano troppe, quindi per il momento stanno “prendendo tempo” in attesa di sviluppi e ufficializzazioni.
    Da una parte, onestamente, se li mettessero insieme subito dopo che Hannah se n’è andata non me lo gusterei neanche: ci hanno fatto attendere questo momento x 6 anni e quindi voglio godermelo al massimo, che si trascini x 2, 3, 4 o 5 episodi pure! Magari nascondendolo inizialmente agli amici e cose del genere…

    Replica
  12. xhio

    P.S.: comunque continuano a ripetere che avremo almeno una stagione in cui staranno insieme fissi, quindi questo almeno è di buon auspicio, no? :)

    Replica
  13. cristiana67

    @Anna.Maria:quel che ha scritto Xhio non fa “una grinza”x quanto frustrati noi fans dobbiamo armarci di santa pazienza e goderci “senza ansia”i prossimi episodi,prima di vederli insieme,B\B devono recuperare il loro rapporto di amicizia,perdonarsi i reciproci errori,”leccarsi le ferite”soprattutto Booth,temo che il suo percorso di crescita sia ancora in salita..,insomma solo dopo aver risolto tutti i loro problemi B\B saranno pronti x una relazione seria e matura!!

    Replica
  14. Sara

    @xhio Concordo pienamente con te e spero tanto per la stagione in cui staranno fissi insieme.E’ l’unica cosa che mi consola ad oggi.

    Replica
  15. simona

    Grazie Xhio: sei sempre pronta a tirarci su di morale

    Replica
  16. nicoletta

    leggendo il forum italiano e leggendo quelli ufficiale americani,anche solo la pagnia di fb ufficiale di bones ho notato che oltre oceano sono estasiati da questa situazione,che hanno adorato l’ultimo episodio che adorano la sesta serie e non vedono l’ora di vedere l’elevator episode e,altra cosa che ho notato,loro non analizzano psicologicamente,socialmente,antropologicamente e chi più ne ha più ne metta i personaggi come facciamo noi,e non spolpano attimo per attimo gli episodi analizzandone ogni secondo.
    è stranissima questa cosa.si stanno guardando troppo sereni questa stagione e sono fiduciosi per il futuro.poi in quando a dubbi su un possibile ritorno di hanna??ma neanche gli passa per la testa,sono solo feliccissimi che se ne sia andata e nessuno ha scritto cose tipo se tra 4 episodi non succede nulla ho chiuso…sono molto più….boh non saprei…sereni,semplici…..quindi forse gli scrittori leggono i forum sbagliati!
    :-)

    Replica
  17. omelett73

    @Nicoletta in realtà non è esattamente così. E’ sicuramente vero che alcuni analizzano meno la psicologia dei personaggi, ma il numero delle persone scontente per la storyline di Hannah è davvero alto, ti risparmio gli epiteti che le sono stati lanciati anche solo sul Forum ufficiale della Fox. E lo scontento non viene solo dai fan, ma anche dagli “esperti del settore”, dai giornalisti insomma, che non hanno risparmiato critiche a questa sesta stagione. Poi è vero però che a molti basta che lei se ne sia andata e che non si preoccupano più di tanto del come questo sia avvenuto. Quindi sì, in un certo senso vivono meno traumaticamente la cosa, ma che siano “estasiati”…beh, no, questo mi sento di poterlo smentire.

    Replica
  18. Anna Maria

    grazie xhio!!! mi hai tirato su di morale non tanto perchè mi hai detto che non interessa quello che pensano i fans italiani (americani spocchiosi!)ma perchè hai detto che pensano a 2 o + altri anni di Bones!!! ero demoralizzata dalla piattezza di questa 6° stagione e dal fatto che ormai al 13 episodio anche se finalmente Hannah s’è levata dai piedi, si prospetta un’attesa lunga per permettere a Booth di farsi passare le paturnie! e chissà forse gli ultimi 5 minuti dell’ultimo episodio ci regaleranno un bacino…
    anch’io pensavo che avrebbero potuto mettere insieme B&B e poi loro per diversi episodi avrebbero fatto come le coppie clandestine…anche per tutta una stagione purchè ci diano dei momenti d’amore da condividere! magari!!!

    Replica
  19. f

    spero solo che avvenga qualcosa tra booth e bones prima della fine della stagione anche se è improbabile

    Replica

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: