Pelant, Booth e Brennan: chiarimenti e anticipazioni

Allerta spoiler! Se non avete visto l’ultimo finale di stagione di Bones (7×13 “The past in the present”) smettete di leggere adesso perchè potreste rovinarvi un bel po’ di cose…
Qui sotto, il creatore della serie Hart Hanson, parlerà del tour di Pelant nella casa di Booth e Brennan, della decisione di Brennan di darsi alla fuga e di ciò che vedremo nell’8^ stagione.

ENTERTAINMENT WEEKLY: Cominciamo dalla sveglia. Sappiamo che 4:47 è un orario che vi piace usare negli orologi per indicare momenti significativi della serie. E’ una bomba?
HART HANSON
: Ovviamente non te lo dirò! Pelant ha fatto un piccolo tour della casa di Booth e Brennan ed ha fatto alcune cose. Una delle più evidenti è stata quella di sostituire la sveglia di Booth. Lo abbiamo visto gingillarsi nella sua casa. Quindi è qualcosa, ma non ti direi mai esattamente cosa stesse facendo e perché l’orologio sia lì. [Ride]
L’altra cosa che ha fatto, è stato fare una Polaroid della culla e poi sorridere alla telecamera di sicurezza.
Il tutto è raccapricciante, da matti, e tutti dovranno sintonizzarsi [la prossima stagione] per scoprire cosa diavolo stesse facendo.

Quindi intendi dire che ha fatto altre cose nella casa che noi non abbiamo visto?
Penso si possa dire, sì.

Booth vedrà quel filmato?
Sì.

Avete mostrato due computer.
Hai guardato con attenzione. Uno è il baby monitor e l’altro è il sistema di sicurezza di Booth che lui stesso ha messo in casa.
Penso si possa dire che Pelant non si aspettasse la fuga di Brennan. Quindi pensa che tornino tutti a casa subito dopo il battesimo. Ma scopriremo cosa sono tutte queste cose.

Quindi Booth è in un immediato pericolo quando torna a casa?
Diciamo così: Pelant potrebbe aver fatto qualcosa se tutti e tre fossero tornati a casa, ma ha deciso di non farla quando a tornare a casa è stato solo lui.

La premiere dell’ottava stagione ricomincerà subito dopo?
Ci stiamo lavorando. Sono sicuro al 90% che quando torneremo saranno trascorsi un paio di mesi.

E Brennan sarà ancora in fuga?
Sì. C’è un mandato d’arresto contro di lei. Sia lei che Booth sanno che se lei entra nel sistema, diventa una pedina [nelle mani di] Pelant. Può succederle qualsiasi cosa. La sua vita è in grave pericolo se ri-entra nel sistema. Quindi la vera domanda è, chi la aiuta, al di là di suo padre? Quanto sa Booth? E cosa fa per riaverla indietro, a casa e sul lavoro, senza rischiare di essere arrestato?

Qualche fan vuole sapere perchè lei non abbia detto prima a Booth quale fosse il suo piano.
Ricorda: loro non sono sposati. Se Brennan avesse detto ad un agente del FBI che era sul punto di fuggire per evitare un mandato di arresto e lui non l’avesse presa in custodia, avrebbe perso il suo lavoro. Non sarebbe più un agente dell’FBI. Penso che Booth sia abbastanza intelligente da saperlo, persino mentre parla con Max: è orribile, ma ha più senso per lei rendersi irreperibile, così che Pelant non possa ucciderlo e lui possa avere ancora un lavoro. Anche se lui è stato sospeso dal caso, è ancora un agente dell’FBI e per sistemare le cose può fare di più come Agente di quanto possa fare fuori dal sistema.
Il divertimento con Pelant è che se lui controlla il sistema attraverso tutto ciò che è digitalizzato nel mondo, allora hai bisogno di persone che lavorino nel sistema e di altre al di fuori di esso per sconfiggerlo e forse un giorno sbarazzarsi di lui.

Quindi se Booth ha delle prove che Pelant è stato in casa loro e Angela ha capito cosa stava facendo con i libri, questo non dovrebbe essere abbastanza per l’FBI per accettare la teoria che Pelant stia seriamente prendendo Brennan di mira?
Questa è la speranza, che i nostri ragazzi possano far virare la nave dal finale di stagione in cui Pelant aveva decisamente il controllo della situazione. Ma è difficile da fare. La nostra nemesi è un ragazzo particolarmente bravo con il logico, matematico e razionale mondo di Internet e dei computer, della raccolta di informazioni e dei database; gli unici che [finora] non è riuscito a manipolare per fargli fare esattamente ciò che voleva sono Cam e Max. Non ha compreso che Max avrebbe avuto maggiore effetto su Brennan di quanto ne abbia avuto lui o Booth. Ci divertiremo con questa cosa.

Quindi questa cosa non si risolverà nella Premiere?
La storia di Pelant non si risolverà nella Season Premiere, ma io, il creatore dello show, non voglio che Brennan sia separata da Booth e conducano vite separate per un lungo periodo di tempo. Il nostro show funziona meglio quando questi due sono insieme.

Qualche fan si è chiesto se Pelant abbia un complice.
Penso sia una cosa buona da sospettare ed una delle domande che vogliamo sollevare nella mente degli spettatori è: chi può essere il complice? [Ride] E’ un po’ come: chi sta aiutando Brennan fuori dal sistema? Chi la aiuta nel sistema? Pelant ha qualcuno che l’aiuta e ha qualcuno che l’aiuta di sua spontanea volontà? È talmente bravo a manipolare le persone…forse li sta solo manipolando. O ha qualcuno che lo aiuta coscientemente? Queste sono domande che vorrei rimanessero in sospeso per un po’.

So che avete dibattuto su quale avrebbe dovuto essere l’ultima ripresa del finale, che è finita con Brennan e Christine che vanno via in macchina nella notte. Che altro avevate preso in considerazione?
Ci siamo battuti per questa cosa. C’erano diverse riprese con cui avremmo potuto finire. Una era Booth che veniva lasciato solo. Una era Pelant che faceva qualcosa, mentre aveva il controllo, e poi che andava via libero nel mondo con il permesso di usare di nuovo i computer, lasciando questo tipo di spavento. Questa era la nostra terza scelta. Un’altra era di trovare possibilmente un altro corpo. Ma eravamo molto interessati all’idea di finire con Booth e Brennan alla fine. Questo è stato il grosso dibattito.

Quindi adesso Pelant è libero di usare i computer?
E’ ancora in libertà condizionata, ma non è più agli arresti domiciliari e in effetti comincerà ad insegnare scienze informatiche in una scuola privata. Questo è il lavoro che gli viene offerto proprio all’inizio del finale di stagione. Quindi è di nuovo nel mondo. Se quest’uomo ha fatto ciò che ha fatto solo usando dei libri di una biblioteca, immagina cosa potrebbe fare se potesse davvero avere accesso ad un computer.

Un’altra domanda che abbiamo ricevuto è se Booth avrà problemi di fiducia nei confronti di Brennan nell’8^stagione a causa della sua decisione di andarsene. Come influenzerà la loro relazione?
Ci sono due risposte a questa cosa. La prima è no. Come Max gli ha spiegato, sa che questa è la soluzione che aveva più senso. Il problema sempre presente tra Booth e Brennan avrà sempre le sue radici nel fatto che lei è molto, molto razionale e che questa cosa non convive sempre bene con Booth, che tende ad essere più impulsivo ed emotivo nel suo processo decisionale. E viceversa. Vengono da due culture talmente diverse che ci sarà sempre questa area grigia tra loro in cui si chiederanno cosa farà l’altro. Quindi se assoluta fiducia significa che tu sai cosa l’altra persona farà e lo approverai, è ancora un problema irrisolto tra loro. Non è come lui l’avrebbe gestita, ma penso che capisca completamente perché lei abbia fatto ciò che ha fatto.
Non vede alternative, ma per lui è un po’ spaventoso che lei abbia agito così. Eppure lui, penso, la ammira. È anche il motivo per cui la ama: non è una donna in alcun modo prevedibile. A lui piace la sua integrità e viceversa.
C’è un piccolo momento che si vede e non so se i fan lo hanno notato, ma alla fine del battesimo Booth dice “Amen”. Brennan non dice “Amen”, lei li guarda solo con interesse. Per lei ciò che sta accadendo è senza senso, ma comprende che conta tantissimo per Booth, e questo per lei è abbastanza.

Fonte: Entertainment Weekly
Traduzione: omelette73

2 Commenti

  1. Sara

    Certo che i fan lo hanno notato.. lei non dice “Amen” ma la sua espressione parla da sè ed è stupenda!

    Replica
  2. Roberta

    hai ragione Sara, la sua espressione era merevigliosa…così come quella di Booth!! si compensano così tanto…
    ora, dopo questo articolo, sono ancora più “ansiosa” di vedere la season 8!!!!

    Replica

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: