Episodio 7×04 The Male in the Mail

Non sono moltissime le informazioni a nostra disposizione per l’episodio 7×04, che avrà come titolo The Male in the Mail (Il maschio nella mail), anche se, con una sola pagina di side, comprendiamo che sarà di certo un episodio emozionante.

La puntata, dopo il ritrovamento dei resti di un teschio in un ufficio postale, ha inizio con una novità per il nostro amato duo. Booth e Brennan si trovano al Diner dove, giustamente, affrontano un argomento necessario per la loro attuale situazione che, però, potrebbe causare anche qualche tensione di coppia…


BRENNAN

Questa casa sarebbe perfetta per noi.
BOOTH
E’ di 30 milioni di dollari? Perché, ti ricordi che non sono un autore di best seller come te.
BRENNAN
No. E’ molto ragionevole.

Quindi ora sappiamo che la nuova famiglia, come si poteva immaginare, andrà a vivere sotto lo stesso tetto. Tutto bellissimo e la perfetta trama di tante fan fiction, ma come possiamo già notare da questo breve scambio, la questione può riservare risvolti anche spigolosi… il fattore ‘economico’, tra i due, già in passato ha fatto la sua apparizione.

Le indagini nel frattempo hanno inizio e, mentre Booth e Brennan sono sul campo, in laboratorio, Hodgins e Clark si divertono a fare esperimenti che li portano alla conclusione che l’arma del delitto ha le sembianze di una ghigliottina.
L’identità della vittima viene rivelata e porta il nostro duo direttamente sul suo luogo di lavoro dove, si scoprirà, quattro colleghi, qualche mese prima, hanno vinto ben 15 milioni di dollari a testa alla lotteria e che la vittima non era stata interpellata sull’acquisto in comune del biglietto vincente. Questo, certamente, può essere motivo di dissapori…

A collaborare nelle indagini tornerà anche l’Agente Genny Shaw (interpretata da Tina Majorino), che, per chi non lo ricordasse, ha fatto la sua apparizione al fianco di Booth durante la caccia al cecchino nella passata stagione.

Vi starete chiedendo di quale pagina parlavamo all’inizio, quella che ci fa capire che questo episodio ci riserverà momenti toccanti e pieni di emozione. Ebbene riguarda la scena finale e, ovviamente, vedrà come protagonisti Booth, Brennan e, seppur in forma di ricordo, il padre di Booth.

Booth guarda nella scatola e, dopo un momento di difficoltà, la apre. Estrae una piccola pila di foto d’infanzia e comincia a guardarle. Il padre di Booth lo tiene in braccio da bambino… lo spinge su un’altalena… pattinano su un lago ghiacciato…

Booth, travolto dall’emozione, appoggia le foto per un momento. Dopo un attimo, Brennan lo guarda mentre riprende le foto e torna a scorrerle. L’ultima foto è di Booth e suo padre mentre si trovano alle World Series, sorridenti, seduti sulle panche che ora si trovano nell’appartamento di Booth.
Booth, sopraffatto dal dolore e dalla tristezza, prende la mano di Brennan e guarda la fila di sedie.
Vediamo quello che vede Booth – Il padre di Booth seduto sulla panca con accanto un Seeley di otto anni. Sono alle World Series. Felici….

E la scena continuerà, mostrandoci i ricordi di quel momento rimasto indelebile nel cuore di Booth. In attesa di vedere come sarà sullo schermo forse è il caso di preparare i fazzoletti…

Alle prossime side.

A cura di: Chemistry

9 Commenti

  1. simona

    Sì, in effetti non è la prima volta che Booth e Brennan affrontano l’argomento “soldi-stipendio” e adesso che devono mettere su casa la differenza fra i due viene fuori..niente comunque che non possano risolvere
    La scena dei ricordi sembra davvero toccante e vedere Brennan accanto a Booth mi consola;bisogna ammettere che è maturata tantissimo nel corso della serie

    Replica
  2. Lucy0512

    oddio mi viene da piangere solo a leggere queste sides…. sarà davvero una scena finale emozionante..

    Replica
  3. Aurora

    Penso che sarà il finale più emozionante di tutta la settima stagione :’)

    Replica
  4. Sara

    La storia e le tensioni per la casa mi piacciono e anche tanto..non vedo l’ora.
    Per quanto riguarda Booth e il padre credo preparero’ i fazzoletti!!!
    Evvai……

    Replica
  5. Sassina

    Sono contenta che Brennan riesca a dare un appoggio morale a Booth,
    Per lei è un grande passo avanti.

    Replica
  6. Silvia P.

    Si una delle cose che apprezzo è l’evoluzione costante dei personaggi, tutti si mettono alla prova e cercano di migliorarsi nel rapporto con gli altri, non solo B&B, ma tutti gli squint!

    Replica
  7. Marty

    solo il fatto che lei abbia detto perfetta per NOI, mi ha fatto morire… non credo che riuscirò a vedere la serie se ci sono troppe scene carine… nel senso che mi verrebbe un infarto…

    Replica
  8. Elisa

    Il processo di intorpidimento che precede l’infarto per me è già iniziato e siamo solo alle side… Che roba!!!

    Replica
  9. Marty

    Per certi versi mi piace vederle in lingua originale, fa effetto. Ma ogni tanto perdo dei pezzi… e spesso devo concentrarmi e perdo le loro facce… che sono IL TOP!

    Replica

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: