i-Bones compie 9 anni!!!!!!!!!

i-Bones compie 9 anni

Cari amici, fan o semplici lettori,
oggi i-Bones, sito e community di tutti gli appassionati del telefilm Bones in Italia, compie 9 anni. Nove. NOVE.
Innanzitutto, grazie a tutti per essere qui a festeggiare con noi!
Vorrei poter dire “Nove anni e non sentirli”, ma la realtà è che si sentono eccome.
Un po’ sarà che il telefilm ha perso parte della sua scintilla (ma all’11^ stagione è anche fisiologico),
un po’ sarà che ormai di serie tv ne vediamo così tante che ci sembra sempre più tutto “già visto”,
un po’ sarà anche che siamo tutti “cresciuti”, i gusti si evolvono e sopratutto aumentano gli impegni della vita quotidiana,
un po’ sarà che l’immeditezza e la concisione di Facebook e Twitter limitano le discussioni e non si riesce più a fare quelle lunghe conversazioni di una volta, quando scrivevamo pagine e pagine di commenti sul Forum analizzando ogni episodio nel più piccolo dettaglio o lanciandoci in folli speculazioni al benchè minimo spoiler…
Come direbbe Booth: “Good times”.

Eppure, nonostante tutto, siamo ancora qui. 
Ancora qui a tenervi aggiornati su tutte le news del mondo di Bones,
ancora qui a intrattenervi giorno per giorno sui vari canali social,
ancora qui a rispondere alle vostre domande e curiosità,
ma soprattutto ancora qui a darvi uno spazio dove poter incontrare e confrontarvi con altri appassionati del telefilm.

Un ringraziamento IMMENSO va alle ragazze dello staff, piccole e grandi, che, nonostante i millemila impegni personali, trovano sempre un po’ di tempo da dedicare a i-Bones e a voi che ci leggete, sul sito e sui social.
Senza di loro, oggi i-Bones non sarebbe quello che è.

Un anno di (i)Bones

Come per ogni compleanno, anche oggi vi vogliamo dare alcuni highlight su quella che è stata l’ultima annata di Bones e di i-Bones.

  • Bones ha tagliato il traguardo dei 200 episodi (!!!)
    L’episodio in questione, 10×10 “The 200th in the 10th” è andato in onda negli Usa il 10 dicembre 2014.
    Xhio, la nostra admin, grazie al suo lavoro da giornalista, ha avuto la possibilità di partecipare al party sul set, dove ha potuto intervistare cast e creatori. Le interviste in questione, però, sono purtroppo ancora inedite (e chissà per quanto lo resteranno…)
    Alcune delle ragazze del nostro staff hanno avuto la fortuna e l’onore di partecipare, insieme ad altri fan da tutto il mondo, all’iniziativa Bones 200th Project, organizzata dal marketing di Fox Usa (QUI i dettagli)
  • Bones sui canali Sky è stato “promosso” da Fox Life alla rete ammiraglia Fox
  • La sezione ADATTAMENTO del nostro sito è stata notata dal nuovo direttore del doppiaggio di Bones in Italia, che ha tenuto in considerazione alcune delle nostre osservazioni e le ha incorporate nel suo lavoro, con il risultato che dalla nona stagione l’adattamento italiano della serie è decisamente migliorato rispetto al passato (avete notato, ad esempio, che adesso Booth lo pronunciano bene e non dicono più “Butt”?)
  • Come ogni anno, vi abbiamo regalato alcuni cofanetti DVD grazie alla collaborazione con Fox Home Entertainment
  • Vi abbiamo tenuto compagnia durante l’estate con l’ iBones Serial Summer
  • Su Facebook, i fan della nostra community sono passati dai 3.542 dello scorso compleanno ai 4.236 di oggi

Cosa offre i-Bones

Per i “nuovi” arrivati dovete sapere che, oltre a questo sito www.i-bones.net , sempre aggiornato con le news più importanti e che vi offre la più completa GUIDA AGLI EPISODI di Bones che possiate trovare sul web, abbiamo anche:
– una pagina FACEBOOK
– un account TWITTER
– un blog su TUMBLR
tutti aggiornati quotidianamente (o quasi), e dove vi invitiamo a seguirci e a contattarci.

Per chi segue gli episodi sulla tv italiana, ogni giovedì sera durante la diretta cerchiamo di organizzare sempre un livetweeting a cui siete tutti invitati ad unirvi twittando con gli hashtag #Bones9 e #BonesIT

Per chi segue la programmazione USA invece, ogni settimana organizziamo un apposito EVENTO dove postiamo informazioni, immagini, video e spoiler sull’epiodio in questione e che lasciamo aperto per un’ulteriore settimana per dare a tutti l’opportunità di commentare l’episodio (cosa che vi invitiamo caldamente a fare… ultimamente state diventando un po’ pigri in questo!!!)

Per chi ha dubbi su dove reperire gli episodi e cerca informazioni al riguardo, vi segnaliamo il “Gruppo di sostegno” non ufficiale su Facebook.

 

Direi che questo è più o meno tutto. Concludo con un’unica grande preghiera che rivolgo a tutti voi che siete arrivati fin quaggiù a leggere (e non era semplice!!!): partecipate, partecipate, partecipate!
Tutto quello che noi facciamo lo facciamo per voi, la nostra ricompensa è sapere che vi siamo utili, quindi in pratica l’unica cosa che vi chiediamo in cambio del nostro lavoro è di farvi vivi, commentare gli articoli, condividere i post, retwittare i link, partecipare agli eventi e chi più ne ha più ne metta!
Grazie ancora a tutti per essere qui a condividere con noi questa avventura, attendiamo con ansia il vostro feedback! :)

2 Commenti

  1. Pina

    Grazie! Una semplicissima parola non basta a ringraziarvi per ciò che fate ogni giorno per noi appassionati di questo show, tuttavia racchiude un’infinità di sfumature che per me è quasi impossibile elencare. Grazie perchè è anche per merito vostro che sono riuscita, e come me penso tutti gli altri, a sopravvivere ai vari hiatus. Grazie perchè ho la possibilità di condividere la mia passione con atri utenti, soprattutto adesso che siamo in pochi, visto il calo di ascolti. Grazie e ancora grazie…

    Replica
  2. Giorgia

    Grazie mille, anche se non credo sia abbastanza…
    Non so come potrei sopravvivere senza i-Bones, grazie mille davvero!!

    Replica

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: