4×22 La doppia morte del caro estinto

BOOTH E BRENNAN INVESTIGANO SULLA MORTE DI COLLEGA NON TANTO AMATO

Quando un collega del Jeffersonian del dipartimento di egittologia muore per infarto, l’intero team del Jeffersonian prende parte alla veglia funebre.
Brennan insiste che la morte non è stata un incidente e chiede l’aiuto di Booth per rubare il corpo, affinché lei e Cam possano esaminarlo.
Un bizzarro mistero circonda la causa della morte della vittima e i sospetti sono criptici quanto la sconcertante morte. Nel frattempo, Cam incassa lezioni su come fare il genitore quando cerca di far smettere di fumare a Michelle, da poco adottata.

Cast: Emily Deschanel è la Dr.ssa Temperance Brennan; David Boreanaz è l’Agente Speciale dell’FBI Seeley Booth; TJ Thyne è il Dr. Jack Hodgins; Michaela Conlin è Angela Montenegro; Tamara Taylor è la Dr.ssa Camille “Cam” Saroyan; John Francis Daley è il Dr. Lance Sweets.

Guest Cast: Ellen Geer è Annie Reilly; Matt Malloy è Barney Reilly; Kathryn Meisle è Helen Reilly; Kelvin Yu è Franklin Tung, l’imbalsamatore; Mandy Siegfried è Amy Valeska; Ryan Michelle Bathe è Erin Miller; Charles Doughtery è Hank Reilly, il defunto; Dale Godboldo è il Dr. Jonah Amayo; Kazumi Aihara è Traci Nishimura; Rick Scarry è il prete.


Curiosità
  • Nell’episodio viene ripetutamente nominata Michelle, la ragazza 16enne che Cam ha deciso di adottare nell’episodio 4×18 “Una donna coraggiosa” (The doctor in the den), ma all’atto pratico questa non compare neanche in una scena.
  • Errore: Quando Mr. Tung dice a Booth, “Io faccio il mio lavoro. Io faccio il mio lavoro”, Hank, che è morto, sta visibilmente respirando.
Colonna Sonora
  • “Amazing Grace” e “Swing Low Sweet Chariot” (cantate durante il funerale).
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: