Concorso per vincere i dvd della 6^stagione

In occasione dell’uscita dei cofanetti italiani della sesta stagione di Bones, che avverrà l’11 gennaio 2013, i-Bones organizza un concorso per mettere in palio, grazie alla collaborazione della 20th Century Fox Home Entertainment, 3 cofanetti della serie da regalare ai vincitori.
La partecipazione è aperta a tutti!
Leggete il regolamento qui sotto e tenetevi pronti ad unirvi al gioco!

COME PARTECIPARE

  • Giovedì 10 gennaio 2013 alle ore 20.00 su questa pagina saranno pubblicati una serie di indizi/indovinelli relativi al mondo di Bones. NON ci sarà nessun riferimento a tutto quello che avviene nel telefilm dopo l’ultimo episodio trasmesso da Rete4 (ovvero il 6×09 “Vite parallele”) in modo da dare la possibilità di partecipare anche a chi non ha ancora potuto vedere gli episodi successivi. Sarà possibile trovare invece riferimenti agli attori e al cast, alle iniziative del fandom e tutto quello che i-Bones ha pubblicato negli anni.
  • La soluzione di ogni indizio condurrà ad una specifica pagina del sito di i-Bones, all’interno della quale ci sarà una (o al massimo due, ma comunque saranno accorpate quindi le vedrete subito perchè saranno insieme) parola inconfondibilmente EVIDENZIATA ai fini del concorso.
  • La frase formata dall’insieme di tutte le parole, scovate grazie ai singoli indizi, costituirà la soluzione.
  • Le prime 3 persone che invieranno la soluzione corretta all’indirizzo xhio_bk@hotmail.com vinceranno un cofanetto dvd della 6^ stagione di Bones (!!!)

N.B.: Quest’anno il costo di spedizione dei cofanetti sarà a carico dei destinatari.

INDIZI

1. Delle citazioni non è forse la più spettacolare, ma sicuramente è una molto particolare, la dice Booth per Brennan rassicurare, prima che lei al processo debba parlare

2. Se tutti gli indizi risolverai più veloce che potrai… forse lo vincerai

3. Il trend di i-Bones è in ascesa, antropologicamente parlando non è facile raggiungere certi risultati, ma noi ci siamo riusciti. In inglese!

4. Investiga quello con il ripiego de “la Situation”

5. La notizia è questa: quella che riguarda, di Beethoven, la sinfonia più conosciuta, apprezzata e gradita

6. Questo termine è assai particolare, con il glossario ti dovrai aiutare: il nome dai fan è stato coniato, indica un giovane ma non illetterato

7. Questo si può anticipare: Vincent Nigel Murray afferma che i quaccheri inglesi erano convinti che si sarebbe potuta ridurre la violenza tra i poveri se solo si fosse sostituito l’alcool in favore di questo “cibo degli dei”

8. Grazie al suo cane lui fu notato, dei succhiasangue la stirpe ha originato

9. In una vita si festeggiano centinaia di cose, ma ti dirò una novità: c’è un solo party con il taglio della quantità

10. La morte ti fa bella il lunedì

SOLUZIONI

1) Delle citazioni non è forse la più spettacolare, ma sicuramente è una molto particolare, la dice Booth per Brennan rassicurare, prima che lei al processo debba parlare
Anche volendoli considerare tutti, erano soltanto 3 gli episodi in cui avevamo visto un processo: 1×08 “Il gioco dell’ex”, 3×12 “L’uomo nero” (ma in nessuno dei due c’è una scena in cui Booth deliberatamente rassicura Brennan, scena che si trova invece nel terzo), 5×21 “Magistrato sotto processo”.
La parola si trovava nella pagina delle citazioni della scheda di questo episodio.
Pagina: Episodi > Stagione 5 > 5×21 > Citazioni
Parola: RIUSCIRA’

2) Se tutti gli indizi risolverai più veloce che potrai… forse lo vincerai
Il riferimento era al concorso stesso: cosa potevano vincere i più veloci ad inviare la soluzione? Un cofanetto dvd della sesta stagione! La parola era infatti nella scheda di quel cofanetto.
Pagina: Fan stuff > DVD > Sesta Stagione
Parola: LA PRODUZIONE

3) Il trend di i-Bones è in ascesa, antropologicamente parlando non è facile raggiungere certi risultati, ma noi ci siamo riusciti. In inglese!
Questo indizio si riferiva alla notizia con cui avevamo comunicato che quando abbiamo pubblicato la versione inglese del nostro magazine, il titolo del magazine stesso (ovvero “Anthropologically speaking”, cioè “antropologicamente parlando”) era diventato trending topic su Twitter.
Pagina: News > “Il nostro magazine trending topic su Twitter!”
Parola: DI BONES

4) Investiga quello con il ripiego de “la Situation”
Inizialmente era girata la voce che nell’episodio ambientato tra i Guido del Jersey Shore (6×03 “La tribù dei Guido”) Bones avrebbe avuto come guest-star Mike “The Situation” Sorrentino. La star del reality, alla fine, non fu autorizzata dalla produzione del suo show a partecipare, quindi venne fatto il casting ad un attore che fu, in qualche modo, il suo “ripiego”.
Il verbo “investiga” si riferiva al fatto che la parola era nascosta nella pagina dei Raggi X dell’episodio.
Pagina: Episodi > Stagione 6 > 6×03 > Raggi X
Parola: AD ARRIVARE

5) La notizia è questa: quella che riguarda, di Beethoven, la sinfonia più conosciuta, apprezzata e gradita
Qual è la sinfonia più conosciuta, apprezzata e gradita di Beethoven? Ovviamente la nona.
E quale notizia (relativa al mondo di Bones) è stata recentemente annunciata che riguardasse una “nona”? La notizia del rinnovo per la nona stagione!
Pagina: News > “Bones rinnovato per la nona stagione!”
Parola: ALL’EPISODIO

6) Questo termine è assai particolare, con il glossario ti dovrai aiutare: il nome dai fan è stato coniato, indica un giovane ma non illetterato
Qui sapevamo che, soprattutto per chi segue la versione italiana, il termine non sarebbe stato facile da individuare, per questo vi abbiamo dato il suggerimento di andarlo a cercare nel glossario. Nel glossario relativo ai termini di Bones, infatti, si trova un termine (“SQUINTERN”) nella cui definizione viene proprio spiegato: “E’ un termine coniato dai fans […]”.
La parola di questo indizio si trovava infatti nella pagina dedicata agli squintern.
Pagina: Telefilm > Personaggi > Squintern
Parola: 206

7) Questo si può anticipare: Vincent Nigel Murray afferma che i quaccheri inglesi erano convinti che si sarebbe potuta ridurre la violenza tra i poveri se solo si fosse sostituito l’alcool in favore di questo “cibo degli dei”
Secondo la citazione in questione, i quaccheri consideravano la cioccolata come il “cibo degli Dei”.
L’episodio che parla di cioccolata è il 6×07 “Cioccolata e bugie”, che si poteva “anticipare” nella sua sottopagina “anticipazioni”.
Pagina: Episodi > Stagione 6 > 6×07 > Anticipazioni
Parola: COME IL

8) Grazie al suo cane lui fu notato, dei succhiasangue la stirpe ha originato
Qui il riferimento (lampante) era all’attore David Boreanaz: scoperto dal suo attuale agente mentre portava a spasso il cane, David, prima di Bones, ha interpretato per 8 anni il vampiro con l’anima Angel, il personaggio che lo ha reso famoso e che è stato -in qualche modo- il capostipite di un filone oggi tanto di moda che è quello dei vampiri.
La parola si trovava nella pagina del cast a lui dedicata.
Pagina: Telefilm > Cast > David Boreanaz
Parola: NUMERO

9) In una vita si festeggiano centinaia di cose, ma ti dirò una novità: c’è un solo party con il taglio della quantità
L’unico party decisamente importante che il cast di Bones ha festeggiato finora è stato quello per il centesimo episodio, dove -guarda caso- è stata tagliata una torta che riportava il numero (= la quantità) 100.
La parola era nella news dove avevamo riportato il resoconto di quel party.
Pagina: News > “Bones celebra il suo 100° episodio”
Parola: DELLE

10) La morte ti fa bella il lunedì
Riferimento al romanzo di Kathy Reichs dal titolo “Morte di lunedì”.
La parola si trovava nella scheda dedicata.
Pagina: Crew > Kathy Reichs > Libri e Romanzi > 2004: “Morte di lunedì”
Parola: OSSA

 

  1. Delle citazioni non è forse la più spettacolare, ma sicuramente è una molto sentita, la dice Booth prima che Brennan al processo debba parlare
  2. Se tutti gli indizi risolverai più veloce che potrai… forse lo vincerai
  3. Il trend di i-Bones è in ascesa, antropologicamente parlando non è facile raggiungere certi risultati, ma noi ci siamo riusciti. In inglese!
  4. Investiga quello con il ripiego de “la Situation”
  5. La notizia è questa: quella che riguarda, di Beethoven, la sinfonia più conosciuta, apprezzata e gradita
  6. Questo termine è assai particolare, con il glossario ti dovrai aiutare: il nome dai fan è stato coniato, indica un giovane ma non illetterato
  7. Questo si può anticipare: Vincent Nigel Murray afferma che i quaccheri inglesi erano convinti che si sarebbe potuta ridurre la violenza tra i poveri se solo si fosse sostituito l’alcool in favore di questo “cibo degli dei”
  8. Grazie al suo cane lui fu notato, dei succhiasangue la stirpe ha originato
  9. In una vita si festeggiano centinaia di cose, ma ti dirò una novità: c’è un solo party con il taglio della quantità
  10. La morte ti fa bella il lunedì

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: