Bones PaleyFest 2012 NON spoiler

Visto il dettagliato resoconto spoiler che vi abbiamo fornito sul panel di Bones al PaleyFest 2012, non ci sembrava giusto lasciare i non spoilerati a bocca asciutta, quindi ecco qualcosina anche per i non spoilerati…

Boreanaz and Deschanel bump fists

Emily Deschanel e David Boreanaz al Bones Panel del PaleyFest 2012

Legenda abbreviazioni:

  • DB = David Boreanaz
  • ED = Emily Deschanel
  • HH = Hart Hanson
  • SN = Stephen Nathan
  • JFD = John Francis Daley
  • MC = Michaela Conlin
Altre immagini:

Pillole NON SPOILER della prima parte del Panel (raccontata integralmente QUI)

  • DB spiega che ha portato ciambelle dal negozio della figlia di SN e tutti decidono che le regaleranno a ai fan che porranno le domande.
  • Si parla della questione stagione 8 e possibile stagione 9 ed Hanson spiega che al momento Bones è, di fatto, il drama FOX di maggior successo e che quindi le possibilità che questo accada sono davvero buone, anche se poi ci sono di mezzo tutte le questioni e le contrattazioni “burocratiche” tra network e studio…
  • Riguardo i 4 episodi extra Stephen Nathan fà la battuta più bella della serata, quando HH dice che sono come in un universo parallelo, lui se ne esce con un “come in Fringe, avremo 4 episodi di Fringe, dentro Bones“. Hanson dice che in quegli episodi […] possono letteralmente essere inseriti in qualsiasi momento senza intaccare la storyline principale.
  • Raffica di battute su Booth ed il suo rapporto con la religione e sul fatto che David e Booth non sono la stessa persona, ottima scusa per David per mostrare i suoi soliti calzini a righe.
  • Viene chiesto ad HH il vero nome di Angela (come ricorderete, in passato ci era stato detto che Angela si era fatta cambiare il nome perchè quello che le aveva dato il padre era orribile, ma non abbiamo mai saputo quale fosse), ma lui risponde che non lo vuole rivelare perchè quello è uno dei tanti possibili spunti per delle storyline che vorrebbero costruire in futuro. Quello, così come “pagina 187” (episodio 5×15).
  • Si parla un po’ del personaggio di TJ Thyne (Hodgins), che passa dall’essere lo scienziato mattacchione delle prime stagioni con problemi di controllo della rabbia, all’uomo che adora la sua famiglia…ma vuole comunque fare i suoi esperimenti matti anche quando non sono necessari!
  • Si parla del set del Lab del Jeffersonian, bello ma troppo “freddo” secondo DB, che poi comincia a dire di volerlo prima o poi sfondare con un carro armato, come ha visto fare in un film di guerra di cui però non ricorda il titolo e tutti lo prendono per matto finchè un ragazzo nel pubblico non ne dice questo benedetto titolo e David gli regala una ciambella.
  • Viene chiesto loro se vanno ancora d’accordo dopo tutti questi anni e TJ risponde di sì, che dopo 7 anni si conoscono talmente bene che comprendono tutti i propri stati d’animo.
  • Si parla di quando Bones finirà Michaela vorrebbe una sorta di retrospettiva di Bones per ricordare tutti i momenti migliori, Emily propone un episodio in cui ognuno dice “ricordi quel momento in cui…” e partono pezzi di vecchi episodi, HH dice che potrebbero fare un film.
  • Ausiello chiede se verrà mai ripreso l’argomento del “lato oscuro” del personaggio di Sweets e DB, evidentemente non ricordando che il suo personaggio aveva subito abusi da bambino [se ne parlava nell’episodio 4×21], attacca a ridere e prendere in giro riguardo al fatto che Sweets non può avere un “lato oscuro”. Alla fine tutti gli dicono che è lui che non si ricorda e DB si infila in un sacchetto in testa.

Seconda parte del Panel: le domande dal pubblico (NO SPOILER)

  • Domanda dal pubblico: una ragazza chiede di Zack.
    HH
    risponde che molti non lo ricordano, pochi lo rivorrebbero, ed il problema è scrivere qualcosa di buono, oltre ad avere la disponibilità dell’attore. HH dice anche che a volte scrivono delle cose che non riescono ad usare, come un fantastico episodio scritto da SN sulla loro versione dell’11 settembre.
  • Si parla di come nascono gli episodi, SN e HH parlano degli aspetti che riguardano i personaggi e si collegano con gli scrittori che si occupano dell’aspetto scientifico e di ciò che riguarda gli omicidi per poi legare il tutto.
  • Sviolinata a JFD, su quanto sia talentuoso, sia come attore che come scrittore, ma non c’è una vera domanda.
  • Domanda: vedremo mai di nuovo Zooey Deschanel in Bones? [era comparsa nell’episodio 5×10]
    Emily risponde che è molto difficile conciliare gli impegni di tutti e dice anche che la sorella sta insistendo per portare lei nel suo show (New Girl), ma non sa neanche se questo sia possibile.

Domanda: Uno show in cui avreste sempre voluto recitare o in cui vorrete comparire dopo Bones?
DB: Cheers. O Mash. Oppure Tutto in famiglia.
JFD: The Wire. L’ho guardato tutto 4 volte.
ED: Non lo so, ce ne sono troppi.
MC: ???
Tj: Io ho avuto la fortuna di poter fare il mio, quando sono apparso in The Finder.
HH: Sia John che Tj sono comparsi in The Finder. E David ha diretto il primo episodio (1×08) di The Finder che andrà in onda il venerdì sera.
ED: Solo uomini? Nessuna donna di Bones in The Finder?
HH: Beh, tu eri piuttosto impegnata e indovina chi rimaneva? Michaela. (al pubblico) Geoff Stults [il protagonista di The Finder] sta facendo le poste a Michaela.
DB: Anche io ho informazioni riservate al riguardo. Ho fatto le nottate a dirigere quel ragazzo. So delle cose…

Ausiello: Cosa ne pensate dello spostamento di Bones al lunedì? [a partire dal 2 aprile]
HH: So che dovremmo essere dispiaciuti di aver perso il traino di American Idol, ma ci va bene…
DB: Beh, non è che stia andando così bene quest’anno… Non mi fraintendete, sono un fan dello show, ma mi piaceva la prima versione, prima che iniziassero a diventare inquietanti…. Voglio dire: Simon Cowell che si spoglia e si butta in piscina? Cosa non si farebbe per gli ascolti… MaskedScheduler! Dov’è MaskedScheduler?
[Il motivo per cui DB e HH ridono tanto è che David ha rischiato di smascherare di fronte a tutto il pubblico del Paley, chi sia maskedscheduler, uno dei responsabili dei palinsesti Fox che tweetta sotto pseudonimo]
HH: Comunque capisco le motivazioni del network e mi va bene così.

Altra domanda: due gemelle si sono fatte fare gli auguri per il compleanno e hanno chiesto come fanno a ricordarsi tutte le loro battute.
David risponde che se le scrive dappertutto [per leggerle mentre girano] oppure decide di fare i compiti e studiare lo script.

Altra domanda: viene chiesto ad Emily quanto della protagonista dei libri della Reichs c’è nel suo personaggio.
Emily risponde che, nonostante ci siano delle similitudini, sostanzialmente sono molto diversi. Dice che la protagonista dei libri può essere vista come una Bones del futuro, ma anche con un bagaglio di esperienze diverse alle spalle.

Domanda rivolta agli autori: guardate mai alle idee dei fan (ad esempio le fanfiction) per poi riusarle nel telefilm?
HH risponde che non possono farlo, è proprio illegale e che non leggono mai fan fiction o roba simile.
JFD: Ah, ecco perchè non hai mai letto le mie fanfiction!

Domanda a JFD: rivederemo mai Sweets con il pizzetto?
JFD: Probabilmente no.

Domanda: i vocaboli che imparano (si parla di linguaggio scientifico) sono sempre veri e se non si sentano mai degli stupidi a dire quella roba?
Si parla un po’ di questo fatto e alla fine tutti concordano che TJ è il più bravo con il linguaggio scientifico, e lui dice che passa ore a studiare questa roba.

Domanda: rivedremo mai tornare Max e Russ?
Risposta sì per Max, non Russ, almeno non questa stagione.

Domanda: quanto gli attori e i loro modi di fare influenzano i personaggi?
HH: ormai il 100%
SN: dice che questo cast è il meglio che uno scrittore possa desiderare, perché -ogni volta- ciò che recitano viene meglio di quanto loro abbiano mai potuto immaginare scivendolo sulla carta.

A cura di: omelette73

4 Commenti

  1. Watcher

    Bell’approfondimento *O*
    Grazie!

    Replica
  2. alysha

    bello si!

    Replica
  3. Pingback: i-Bones.net » Al Paley Fest panel sull’evoluzione dell’eroina nel crime drama

  4. Pingback: i-Bones.net » Paley Fest: panel sull’evoluzione dell’eroina nel crime drama

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: