Stasera ultimo appuntamento con Bones di questa stagione

Ultimo appuntamento di questa stagione televisiva con Bones su Rete4, che stasera ci propone gli episodi inediti della quinta stagione 5×11 “Alieni di flanella” e 5×12 “Le prove nel budino”

Con questi episodi si conclude una programmazione lunghissima che durava (quasi) ininterrotta – se si escludono le pause natalizie a pasquali – dallo scorso 28 novembre 2009, quando Rete4 aveva riportato la serie in prima serata proponendo prima la terza stagione (trasmessa su FoxLife l’anno prima, ma ancora inedita in chiaro), poi tutti i 26 episodi della quarta, e infine, a pochi mesi dalla messa in onda americana, addirittura gli episodi della quinta (l’episodio 12 in onda in Italia stasera era stato trasmesso negli USA appena lo scorso 21 gennaio).

Onore al merito a Rete4 che, per la prima volta da quando trasmette questo telefilm, ha saputo dargli fiducia, lasciandolo per ben 6 mesi nella stessa serata e allo stesso orario, nonostante gli ascolti non certo da record (la media è sul 5.5/6% di share, comunque buoni per essere una prima serata di Rete4), e che sono comunque aumentati da novembre ad oggi.
Noi lo diciamo da sempre che il sabato non è proprio la serata ideale per un programma come Bones, specie su Rete4, e che probabilmente durante la settimana potrebbe fare anche meglio, ma per il momento ci accontentiamo di aver potuto vedere ben 53 episodi di seguito…che con i tempi che corrono, tra cancellazioni e spostamenti (e chi segue Bones in Italia sin dagli inizi ne sa quacosa), è stata già un’ottima cosa.
E sebbene i risultati non siano arrivati sotto forma di dati Auditel, i dirigenti Mediaset possono comunque ritenersi soddisfatti, visto che, come ricorderete, Bones è stata eletta la serie televisiva dell’anno al sondaggio annuale organizzato da Tv Sorrisi e Canzoni in occasione del Telefilm Festival.

Un ringraziamento, quindi, per quel che è stato fatto fin qui, nella speranza che si possa fare ancora meglio in futuro.

Appuntamento all’autunno con i restanti episodi della quinta stagione e i nuovi della sesta? Ce lo auguriamo. Magari NON di sabato…

Episodio 5×11 “Alieni di flanella”

L’ULTIMO CASO DI BRENNAN E BOOTH LI PORTA FUORI DA QUESTO MONDO.
[ Dean Haglund (già visto in “X-Files”) Guest Star ]
Un caso “fuori da questo mondo” porta Brennan e Booth nel New Messico, dove investigano sulle caratteristiche extraterrestri di alcuni resti umani. La vittima è identificata come una locale fanatica di UFO, conosciuta in città per la sua incessante ricerca di forme di vita aliene e le sue ultime “prove” portano persino Brennan e Booth e riflettere sull’esistenza di vita aliena. Nel frattempo, uno sceriffo locale rifiuta di rilasciare le ossa, obbligando il team del Jeffersonian a lavorare via satellite ed Angela e l’intern del Jeffersonian Wendell (guest star Michael Grant Terry) rivelano a tutti la loro relazione.

Episodio 5×12 “La prova nel budino”

IL LABORATORIO VIENE MESSO SOTTO CHIAVE.
[ Diedrich Bader e Richard T. Jones (già visto in “Terminator: The Sarah Connor Chronicles”) Guest-Star ]
Mr. White (interpretato da Richard T. Jones) ed il suo team di agenti governativi mettono il laboratorio del Jeffersonian sotto chiave e domandano a Brennan ed al suo team forense di determinare la causa della morte di alcuni resti non identificati, e altamente classificati. Mentre la squadra è al lavoro, i loro ritrovamenti li portano a sospettare di stare investigando su uno dei più famosi assassinii presidenziali della storia.
Nel frattempo il capo di Booth, Andrew Hacker (interpretato da D. Bader,) lo aiuta a fare irruzione nel laboratorio e determinare le motivazioni dietro alla misteriosa investigazione, mentre una frustrata Cam si preoccupa che Michelle stia tenendo un grande segreto.

Partecipa all’evento su Facebook!

17 Commenti

  1. molly

    RINGRAZIO RETE4 X la programmazione di bones,ma ribadisco che il sabato sera non e’ la serata ideale x la messa in onda del TF!durante la settimana “avrebbe destino migliore”,BONES se lo merita!!!

    Replica
  2. Angel

    Vero…:-)Rete quattro mi ha fatto davvero piacere…..Che rete quattro abbia trasmesso anche la quinta stagione…E sono ancora piu’ felice che rete quattro sia stata eletta miglior serie dell’anno…..:-)Non vedo l’ora di vedere la fine della quinta…E la sesta…Speriamo….:-)

    Replica
  3. lunablu84

    Anche io voglio ringraziare Rete4, però mi mancherà Bones! Speriamo che arrivi presto il tempo di vederlo di nuovo in tv!!

    Replica
  4. fabions

    Un grazie a rete 4 anche se il sabato non è la serata migliore…..gli episodi della quinta ho dovuto vederli tutti in streaming perchè uscivo e mi è dispiaciuto tanto :(…vbb speriamo che in autunno spostino il giorno…detto questo Grazie Bones!!!!!

    Replica
  5. matteo

    la pausa pasquale ci fu ma la natalizia no sabato 26 dicembre bones e’ andato regolarmente in onda

    Replica
  6. Alessia

    Grazie Rete 4! Riponiamo nei dirigenti la speranza che Bones continui ad essere trasmessa (magari non di sabato) con la continuazione della quinta stagione e la sesta. L’unica domanda è: come farò a sopravvivere per tutta l’estate senza Bones??

    Replica
  7. Matteo

    Grande Rete4 alla faccia di Sky che ci fa pagare per delle repliche!

    Replica
  8. Federica

    Un grazie a Rete 4…ormai avevo perso le speranze di vedere Bones in Italia e invece ora sono arrivati quasi alla pari degli USA! Credo che sia una serie molto valida e che la programmazione italiana non le renda giustizia. Spero che l’esito del Telefilm Festival faccia ragionare chi di dovere e che dia a questo telefilm l’attenzione che merita, perchè MERITA!! Un saluto allo staff di i-Bones che ci tiene sempre informati su tutto. Grazieeee

    Replica
  9. simona

    E’ vero stavolta rete 4 si è comportata bene..speriamo di poter vedere anche gli altri episodi

    Ciao

    Replica
  10. donata

    ho un videoregistratore e sinceramente il giorno in cui lo programmeranno non mi interessa, basta che li trasmettano; non è che si sa già quando? chiedo troppo vero?…..

    Replica
  11. AmimyLovesEric&David

    Mi ha fatto piacere, dai, che rete4 sia andata avanti fino a questo punto.Ovviamente sarebbe stato meglio se l’avesse mandato in onda ad un altro orario, ma già trasmettere 53 episodi preccoshè di fila è decisamente meglio di niente. Quindi ringrazio rete4, sperando che magari il resto della quinta e la sesta stagione andranno in onda ad un orario più accessibile, in modo da accrescere il numero di spettatori…

    Replica
  12. TommyKaktus

    Certo che non ci starebbero male delle repliche estive per la “miglior serie dell’anno”…potrebbe anche essere un’occasione per testare una giornata diversa dal sabato. :-)

    Replica
  13. georgie

    ciao ma allora si va per l’autunno…nooooooooooooooooooooooooo……………speriamo ancora su rete 4 s curiosa di sapere come finisce fra brennan e booth…..

    Replica
  14. sara

    Ragazzi, occhio a lamentarsi del sabato: almeno era in prima serata. Chi seguiva Buffy sa cosa possono fare con il palinsesto..io ci fusi un vhs, per registrare la seconda serata con un margine di almeno due ore, dato che bastava un nulla per far slittare un episodio alla terza serata, e senza preavviso.

    Replica
  15. Gabriele95

    Concordo anch’io, stavolta rete 4, mediaset in generale, è riuscita a mantenere davvero a lungo una serie televisiva in prima serata… Però… L’orario del sabato era un vero problema, se consideriamo che va in onda a partire dalle nove e mezza e finisce alle undici e mezza. Troppa pubblicità… Spero che facciano delle repliche delle prime due stagioni quest’estate… io seguo bones solo dalla terza…

    Replica
  16. trumbitta

    Sabato per sempre!

    Lunedì Voyager
    Martedì Ballarò
    Mercoledì DVD / Wii
    Giovedì Annozero
    Venerdì Battlestar Galactica
    Sabato Bones
    Domenica Report / NCIS

    Settimana ok!

    Replica
  17. Marina

    Complimenti agli ideatori e allo staff di I-Bones perchè è veramente un gran sito.
    Seguo Bones dalla prima stagione e la rete mi ha fatto venire il mal di mare con i vari cambi. Se dovesse rimanere su Rete4, la rete dovrebbe puntare di più su telefilm come Bones se vuole accalappiare fasce di età più giovani. Spostare il palinsesto va a scapito soprattutto secondo me della rete, che perde una valida risorsa per l’audience. Che lasci un orario (ovviamente decente se vuole aumentare l’audience) e un giorno stabilito per tutta la programmazione, quale sia non importa, uno se lo sa e ci fa affidamento si adegua.
    Stavolta rete4 è stata costante e spero che il miglioramento nei risultati faccia riflettere chi organizza il palinsesto.

    Replica

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: