Finale di stagione: fan di Bones, abbiate fede.

È quel momento dell’anno di nuovo.

Il sole splende, l’estate incombe… e i fan TV sono terrorizzati.

Ah, sì, il finale di stagione. Gli episodi erano tentativi delle serie di concludere con il botto, sperando che passerete i mesi estivi contando le ore al ritorno.

[***]

Ma i finali che hanno ricevuto le reazioni più appassionate? “Castle” e “Bones”.

[***]

In “Bones” i fan erano distrutti quando Booth e Brennan hanno deciso di lasciarsi – lei per fare degli scavi in Indonesia, lui per tornare nell’esercito – per un anno.

Il risultato? Alcuni spettatori minacciano di abbandonare la ship.

E sebbene non vi diremo cosa fare, ma abbiamo un favore da chiedervi: abbiate un po’ di fede nello show.

Sì, sappiamo che potrebbe essere molto da chiedere adesso. Vi sentite un po’ feriti. Lo abbiamo capito. E ne avete assolutamente tutti i diritti, non diciamo che abbiate torto. Anche noi abbiamo la nostra da dire su “Castle” e “Bones”.

Ma questo è, probabilmente, quello che lo show aveva in mente di provocare: ottenere una reazione e farvi parlare. Quanto sarebbe stato peggio se questi finali avessero portato con sé silenzio e nessuno si fosse preoccupato di essere arrabbiato?

[***]

Booth e Brennan sono separati l’uno dall’altro per il prossimo anno, ma è davvero una cosa cattiva? Dopo il tentativo di Booth di portare la loro relazione su un altro piano nel 100° episodio – che è stato prontamente smorzato – loro sono stati diversi. Hanno combattuto per capire come accordarsi alla vita dell’altro adesso che i sentimenti sono svelati e dichiarati. Questo anno di separazione potrebbe essere esattamente ciò di cui il duo ha bisogno per comprendere cosa vogliono dalla loro relazione.

Per i fan delle coppie, la frustrazione è comprensibile. Ma abbandonare uno show perché non siete contenti per il finale del stagione è come lasciare un libro a metà della storia. Vero, è il finale di stagione, ma molto spesso è solo il punto di partenza per una nuova favola.

Certo, questi mesi estivi saranno molto probabilmente una tortura per voi. Ma, vedete, questo significa solo che siete coinvolti. E questa è una cosa buona. Questo significa che gli scrittori stanno facendo il loro lavoro.

Quindi almeno aspettate la messa in onda della prima puntata della prossima stagione prima di decidere di abbandonare questo show.  Perché è facile che ci sarà una qualche resa dei conti per i finali. Resa dei conti che potrebbero essere forse generosa con voi.

Fonte: Korbi TV (l’articolo è stato tagliato per non rivelare spoiler di altre serie)
Traduzione: omelette73

12 Commenti

  1. molly

    NON abbandoniamo lo show,chiediamo solo coerenza con quanto e’ stato fatto vedere fino ad adesso specialmente in questa 5.stagione!desideriamo che BONES continui ade essere “se stesso”senza seguire gli altri TF!solo cosi’ potra’ essere il miglior TF degli ultimi anni,diversamente sarebbe “uno dei tanti”!!!

    Replica
  2. Urania

    Quando la corda viene troppo tirata è facile che si spezzi.
    E se non si spezza, non è detto, comunque, che conservi la sua integrità o elasticità.
    il caso di bones è questo.
    ci sono stati centinaia di buone occasioni, decine di momenti propizi che ben avrebbero portato alla riflessione, alla presa di consapevolezza, a porsi interrogativi.
    Ma tutto continua a risolversi con i protagonisti che si struggono con uno sguardo o una stretta di mano.
    Eppure uesta stagione era quella buona.
    Si sono lanciati messaggi, frasi interrotte, persino una mezza dichiarazione per ben 22 puntate e c’era tutta la possibilità dell’exploit. ma poi?
    nulla.
    Ma quanto ci mettono due ad accorgersi dei loro sentimenti?
    Dopo un feeling creato per 4 anni, dopo tanti di quelli spunti…nulla?
    Sembra quasi che, col 100esimo episodio, abbiano voluto darci un “contentino”, una boccata d’aria, prima di farci rituffare nell’estenuante giostra del tira e molla, di sottintesi e di puntate che scorrono …
    In fondo, perchè far concludere la stagione con un qualcosa di più deciso e far convogliare la storia a una lieta, sì,ma comunque, più vicina, conclusione?
    Ma così non c’è problema…non facendoli osare troppo, il terreno per le prossime stagioni è pronto…e, niente illusioni, la sesta season, con i suoi già dichiarati stravolgimenti, non sarà altro che un modo per riprendereristudiarericalcolareriflettereblablabla, insomma per allungare il brodo per altre 3 o 4 serie.
    Ma state pur tranquilli, perchè noi fans saremo ancora tutti là, col fiato sospeso, a sperare che davvero quel qualcosa promesso, prima o poi, succeda.
    Se ci aveste dato un barlume in più, però, avremmo davvero contato i giorni. Ora, non stupitevi, se ci limitiamo ad aspettare.

    Replica
  3. simona

    Che esagerazione!!Non abbandonerei mai Bones adesso,me l’aspettavo questa fine
    Certo, non posso dire di essere felice ma dobbiamo guardare avanti, non è finita LA SERIE (in tal caso sarei stata distrutta dal dolore), solo LA STAGIONE, e ce ne sarà un’altra..
    Spero solo che, quando HH e C. decideranno di mettere la parola fine a questo fantastico show, avremo almeno la soddisfazione di VEDERLI VERAMENTE E CONCRETAMENTE INSIEME!!

    Replica
  4. Patty

    certo un finale che meritava di più…..ma non abbandonerò assolutamente bones!!! sono sicura che i fans di bones capiscono il profondo legame tra i due personaggi del telefilm…e capiscono anche che hart hanson non sa fare finali di stagione almeno da 2 anni a questa parte! :) comunque alla fine ci rifacciamo sempre con la prima puntata della stagione dopo qunidi….è una scocciatura ma ne vale la pena per BONES! IL NOSTRO PIù AMATO TELEFILM!

    Replica
  5. amy

    che tristezza di puntata ma sicuramente meglio dell’ultima della 4a stagione…. ma Bones è veramente bello…e soprattutto è stato premiato al telefilm festival =)

    Replica
  6. Anna Maria

    non so cosa farei a chi ha scritto la sceneggiatura dell’ultimo episodio! capisco tenerci in attesa ma…almeno un bacio!!! ma dài! mi piace tutto di Bones, anche le storie degli altri coprotagonisti, i dialoghi , le battute spiritose, le facce e i cadaveri e scheletri sono disgustosamente fatti benissimo…però non è giusto che la storia romantica di B&B non vada mai avanti! Come possono pensare che i fans di Bones perderebbero interesse per la storia se i due protagonisti finalmente si mettessero insieme??? Qualcuno smetterebbe di guardarle questa serie se Bones e Booth si sposassero??? Un po’ di fantasia e si possono trovare situazioni intriganti o avventure anche per una coppia! o il matrimonio è la tomba dei telefilm???

    Replica
  7. molly

    x a.maria:concordo con te su tutto!che spasso sarebbe vederli sposati risolvere i loro “omicidi”,litigare nella maniera originale che solo B\B hanno?fare pace..,ancora non mi e’ chiaro i motivi x cui non li mettono insieme,ma dobbiamo avere pazienza,lo faranno prima o poi!

    Replica
  8. cuprense

    io credo che non li mettono insieme perche’bones non ha ancora capito totalmente cosa vuol dire amare totalmente qualcuno. Credo che mancandogli Booth Lei iniziera’ a capire l’importanza della parola AMORE e Amare.Lei ha sempre creduto non nell’amore fra due persone ma solo nel sesso

    Replica
  9. sabrina

    Io credo che sulla tensione del “si mettono insieme oppure no” si giochi gran parte del successo di Bones, e questo gli autori lo sanno! E ricordano di sicuro come in Moonlighting, famoso telefilm degli anni 80-90, quando i due protagonisti si misero insieme… calò dopo poco anche l’interesse per il telefilm…
    C’è da dire erò che quando finalmente “consumarono” il loro rapporto… fu una puntata strepitosa!!!! Memorabile!!!!

    Replica
  10. Matteo

    A me ricorda City Hunter… Saeba e Kaori si amano ma si mettono insieme all’ultimissimo episodio. E’ abbastanza ovvio che Booth e Bones o lavorano insieme o stanno insieme. Le due cose non sono gestibili. Per questo hanno deciso di prendersi un anno (che tra l’altro manco vivremo… all’inizio della prossima serie quell’anno sarà passato, quindi non vedo sta tragedia). Bones è preoccupata per Booth, non poteva continuare a seguire le indagini nella frustrazione di qualcosa che potesse accadere a Booth e perdendo la sua lucidità perdeva il vantaggio sui criminali. Booth più o meno lo stesso.

    Malinconia e tristezza su questo finale, ma mi è piaciuto proprio perchè mi ha fatto provare quelle emozioni.

    Replica
  11. Alessia

    Ragazzi, ma seriamente voi pensavate che sarebbe successo qualcosa??
    Il termine “abbandonare” è molto forte, perchè nessun fan di un telefilm lo abbandonerebbe dopo ben 5 stagioni. Anche perchè il telefilm in questione “è il migliore dell’anno”.
    Certo che non smetterò di vedere Bones.
    Ma personalmente, nessuno me ne voglia, smetto di credere nella ship B&B.
    Insomma, cinque stagioni di sguardi, atteggiamenti e frasi ambigue e ancora non è successo nulla?
    D’accordo, conosciamo la personalità di Brennan e i motivi per cui non si sente di buttarsi in una relazione, che implicherebbe un coinvolgimento emotivo.
    D’accordo, sappiamo che per Booth una storiellina e via non sarebbe abbastanza (come del resto non sarebbe abbastanza per i fan).
    Però non riesco a credere che, nonostante Booth abbia fatto il grandissimo passo in avanti nel 100esimo episodio e sia ormai chiaro che anche Brennan è pronta a lasciarsi andare, ma ha bisogno di essere “guidata”, non si siano ancora messi insieme.
    Quindi la speranza di vederli insieme in questo finale di stagione l’avevo abbandonata da un pezzo, anche se forse conservavo qualche barlume…
    Certo che nessun vero fan abbandonerà “Bones”.
    Perchè “Bones” è “Bones”, non “la non-relazione tra Booth e Brennan”.
    Perchè “Bones” è molto più di quello.

    Replica
  12. ally

    mamma mia! adoro questo telefilm!! e pensare che spesso quando vedevo la pubblicità in tv la ignoravo, poi un giorno ho visto lo spot della 5 serie e ho pensato: “dai, sembra diverente, quasi quasi provo a vedere un episodio!”, e da quel momento sono rimasta folgorata! in meno di 20 giorni ho visto tutte e 5 le serie!! infatti ho finito da poco di vedere l’ultima puntata della 5 serie di Bones!! wow!! io credevo che Booth la fermasse all’aereoporto..invece niente!! spero tanto che non resistano l’uno lontano dell’altro e che in qualche modo tornino insieme presto!! aspetto con ansia la 6 serie!! non vedo l’ora!!!

    Replica

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: