Anticipazioni (ma senza spoiler!) sull’episodio 9×16

Bones è stato in pausa nell’ultimo mese, ma la buona notizia è che sta per tornare e non manca più molto all’episodio del 10 marzo!

Marisa Roffman, giornalista del sito Give Me My Remote, che -come sapete- da anni si occupa di Bones, ha avuto la possibilità di vedere in anteprima l’episodio 9×16 “The Source in the Sludge” e ha colto l’occasione per rispondere ai dubbi e alle domande che i fan le hanno rivolto tramite Twitter, Tumbrl e per e-mail, in modo da regalarci qualche stuzzicante anticipazione per rendere l’attesa un pochino più dolce, senza tuttavia spoilerare tutto il bello dell’episodio. Dato che, come ci ha spesso dimostrato, è molto brava in questo, leggete pure senza timore di rovinarvi la sorpresa: garantiamo noi! ;)

# Tutto questo parlare di Brennan che vuole lavorare di più sul campo e la presenza di un agente della CIA, ha qualcosa a che fare con il modo in cui finirà la stagione?
– tvtaughtmehowfellgood via Tumbrl

Sai, anche io avevo pensato che la stagione potesse portare Booth alla CIA, ma il capo di Bones, Stephen Nathan, ha abbattuto questa mia teoria il mese scorso. Nel comunicato stampa che accompagnava il dvd con l’episodio in questione, infatti, sia Nathan che il creatore di Bones, Hart Hanson, osservano che “questo episodio segna anche l’inizio della traiettoria verso il nostro finale di stagione”, ma ho solo una teoria su ciò che questo potrebbe voler significare. (Ma anche quella sento che è sbagliata. Non vedo l’ora di sapere quello che avrete da dire voi, gente, dopo aver visto l’episodio.)

# Booth e Danny hanno delle belle scene insieme? Pensi che lo vedremo ancora nella serie?
– @debscon via Twitter

Hanno delle scene davvero davvero belle insieme. Ci vuole un po’ a Booth per capire la profondità di quello che sta accadendo, ma una volta che lo fa, ci sono delle cose fantastiche con cui David Boreanaz (Booth) e Freddie Prinze Jr. (Danny) possono giocare.
Rigurado al futoro di Danny, spero davvero che lo show continui a riportarlo fintanto che riesce a inserirlo verosimilmente nella trama.

# Stepehen Nathan disse che avremmo visto Booth dubitare di Danny in un modo sorprendente per i telespettatori, nessun suggerimento su questo?
– Gina via email

Danny è ancora una volta completamente coinvolto in un caso, ma questa volta il suo comprtamento porta Booth a domandarsi se dovrebbe davvero fidarsi di lui… e se potrebbe essere coninvolto nell’omicidio più di quanto non sembri.

Booth (David Boreanaz) e Danny Beck (Freddie Prinze, Jr.)  in Bones 9x16

Booth (David Boreanaz) e Danny Beck (Freddie Prinze, Jr.) cercano un terrorista connesso al loro ultimo caso di omicidio in Bones 9×16 “The source in the sludge”

# Marisa, dopo aver fatto le mie ricerche, non riesco proprio a trovare chi ha scritto l’episodio “The Source In The Sludge”?
Inoltre sai se vedremo ancora Freddie Prinze Jr. prima della fine della stagione?
– @geraghtyvl via Twitter

Dal momento che non ci sono i credits nei dvd che forniscono in anteprima alla stampa, ho saputo tramite un rappresentante dello show che l’episodio “The Source in the Sludge” è stato scritto da Jonathan Collier.
Sarebbe bello vedere Danny di nuovo prima che la stagione finisca, vero?

# Non c’è nessuna chance che Daisy e Sweets tornino di nuovo di nuovo?
– Anastasia via email

Se intendi “tornare insieme” nel senso romantico del termine, questo è ancora da decidere. (Anche se Carla Gallo ha fatto sapere che non le dispiacerebbe una riunione). Se intendi in senso platonico, quando Daisy ha dei problemi a mantenere un segreto, si rivolge al suo Lancelot per capire il da farsi. Fortunatamante per lei, lui ha qualche punto da suggerirle.

# Nessuna mezione o cenno al passato di Booth nell’esercito?
– Mark via email

Sì! Non è una conversazione particolarmente significativa, ma Booth ammette che ha una conoscenza di prima mano di come si possa tornare cambiati dal servizio [militare].
Ma se stai cercando Booth (e Brennan) che confessano qualcosina in più dal loro passato, c’è una convesrsazione davvero carina all’inizio dell’episodio dove vengono menzionate un po’ di cose che i due hanno affrontato insieme.

# Su una scala da 1 a 10 com’è la fine del prossimo episdio?
– Malissa via email

Mi sono interrogata se rispondere a questa domanda, perchè non voglio pompare troppo le vostre aspettative, quindi la aggirerò evitando un punteggio a numeri e dico solo questo: ho assolutamente adorato la scena finale dell’episodio. In qualità di fan che ha guardato il telefilm sin dall’episodio pilota, posso dire che è proprio quel tipo di conversazione di coppia che è ancora così verosimile in rigurado alla relazione che loro hanno (quasi) sempre avuto e questo mi ha fatto venir voglia di battere il cinque agli sceneggiatori.

Brennan (Emily Deschanel) e Booth (David Boreanaz) in Bones 9x16

Brennan (Emily Deschanel) e Booth (David Boreanaz) arrivano ad un compromesso riguardo la loro relazione lavorativa e personale in Bones 9×16

# Cosa puoi anticiparci su quel compromesso a cui Booth e Brennan arrivano, stando alla descrizione delle Stills?
– @flappergirls via Twitter

Beh, l’incomprensione non è esattamente causata da nessuno dei due. Arriva da un componente esterno… un gruppo, per essere precisi. Ma i fatti e la logica aiuteranno ad appianare le cose.

——————————–

So molto anche di quello che chiedete su ulteriori episodi, e mentre questo post è solo su quella che -di fatto- sarà una Premiere di mezza stagione, nonostante ci siano già una valanga di anticipazioni là fuori, i produttori di Bones hanno lanciato questo piccolo stuzzichino nel loro comunicato stampa sui rimanenti episodi della stagione, quindi ho pensato di condividerlo con voi: “Per citare alcuni highlights: Cam (Tamara Taylor) incontrerà i genitori di Arastoo (Pej Vahdat), Wendell (Michael Grant Terry) tornerà a lavoro nel mezzo della sua lotta contro il cancro, Daisy (Carla Gallo) proverà a ottenere finalmente il suo dottorato e Clark (Eugene Byrd) avrà uno scontro con Brennan quando annuncerà di aver completato il suo romanzo.”

Vi ricordo che BONES torna con i nuovi episodi lunedì 10 marzo alle 20:00 sulla Fox.

Fonte: Marisa Roffman su GiveMeMyRemote
Traduzione: The Miss Brennan

Lascia il tuo commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: