iBones Serial Summer 2015: una mini-maratona da morire con Christopher Pelant!

Ultima settimana del nostro “iBones Serial Summer 2015” in cui introduciamo uno dei più temibili serial killer che lo show abbia mai concepito: Christopher Pelant.
Nemmeno la sua morte lo ha davvero fermato e gli strascichi della sua ingombrante presenza si sono spinti fino alla decima stagione e chissà che non arrivino oltre!

Christopher Pelant
Episodi:

7×06 “L’enigma delle vertebre” (The Crack in the Code)                                                                              7×13 “La vendetta del genio” (The Past in the Present)
8×01 “Il Linguaggio dei fiori” (The Future in the Past)
8×12 “Il cadavere sul baldacchino” (The Corpse on the Canopy)
8×24 “Le colpe dei padri” (The Secret in the Siege)
9×04 “L’ultima sfida” (The Sense in the Sacrifice)

Modus Operandi:
Christopher Pelant è uno stalker dei più pericolosi, sceglie tutte le sue vittime con uno scopo ben preciso e le uccide disponendone poi i corpi in maniera particolarmente spettacolare, il tutto per avvicinarsi il più possibile all’oggetto del suo desiderio: la dottoressa Temperance Brennan.

Come Heather Taffet, Pelant può essere inserito nella categoria dei serial killer del “controllo del potere,” oltre alla sua ossessione per Brennan egli infatti riesce a più riprese a controllare le vite di Booth e degli altri membri del Jeffersonian dimostrando di provare un notevole piacere che trova il suo acme nell’impotenza che la propria vittima prova di fronte alle sue azioni, come quando, per esempio, impedisce a Booth e Brennan di sposarsi o cambia per sempre la vita di Hodgins privandolo di tutta la sua ricchezza.

 

 

 

Siamo giunti al termine di questa maratona sui Serial Killer di Bones ed è giunto il momento di tirare le somme. Qual è il vostro Serial Killer preferito? Avreste voluto vedere un approfondimento maggiore oppure pensate che gli autori di Bones abbiano saputo descrivere in maniera dettagliata e soddisfacente ogni lato oscuro di questi cattivi ricorrenti? Ora è giunto il momento di lasciare la parola a voi … siate seriali nei commenti!

 

 

a cura di: Teresa Soldani.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: