L’OMICIDIO DI UN VETERINARIO PORTA LA SQUADRA A SCOPRIRE UN RING PER COMBATTIMENTI ILLEGALI DI CANI
Quando Parker, il figlio di Booth, giocando con il padre trova un dito umano in un nido di uccello, la squadra apre un’investigazione per trovare il resto del corpo.
Il corpo viene ritrovato nel Jefferson Memorial Park, e diventa presto evidente che la morte non era stata accidentale.
Con l’aiuto di un nuovo grad-student di mezza età in laboratorio (interpretato da Michael Badalucco), la squint squad identifica la vittima come un veterinario locale, la cui inclinazione al gioco d’azzardo porta una serie di individui nel quadro dei sospetti.
Quando si scopre che le ferite fatali della vittima sono state inferte da un cane, Booth e Bones scoprono un ring per combattimenti illegali di cani e hanno bisogno dell’aiuto di Cesar Millan (guest star d’eccezione nei panni di sè stesso) per ricondurre le prove forensi canine ad un cane-killer e al suo proprietario.
Nel frattempo Booth chiede a Sweets di psicanalizzare suo figlio, perchè pensa possa essere rimasto traumatizzato dal ritrovamento del dito, e Sweets confronta Hodgins riguardo al suo recente comportamento…
Cast: Emily Deschanel è la Dr.ssa Temperance Brennan; David Boreanaz è l’Agente Speciale dell’FBI Seeley Booth; TJ Thyne è il Dr. Jack Hodgins; Michaela Conlin è Angela Montenegro; Tamara Taylor è la Dr.ssa Camille “Cam” Saroyan; John Francis Daley è il Dr. Lance Sweets.
Squintern della settimana: Michael Badalucco interpreta l’attempato tirocinante Scott Starret;
Guest Cast: Cesar Millan nei panni di sè stesso; Ty Panitz è Parker Booth; Dean Norris è Don Timmons; Devon Graye è Robbie Timmons; Adam Rose è Andrew Hopp; Susan Chuang è Karen Landrew; Heidi Swedberg è Alice Elliot; Demetrius Grosse è Tucker Payne; Steve Spel è Dave, un tecnico della squadra di ricerca dell’FBI; David Greenman è il tecnico forense dell’FBI Marcus Geier