• Questo è stato il secondo episodio ad essere diretto da David Boreanaz; il primo era stato 4×16 “Schiuma” (The bones that foam)
  • In questo episodio si scopre come la Brennan viene a conoscenza della parentela di Booth con l’assassino di Abramo Lincoln John Wilkes Booth. Il rapporto di parentela tra i due viene menzionato nell’episodio 5×12 “La prova nel budino” (The Proof in the Pudding).
  • Nella storia che Brennan e Booth raccontano a Sweets emerge che la Dottoressa Saroyan e la Brennan si erano già incontrate nel primissimo caso, eppure nell’episodio 2×01 “Scambio di identità” (The titan on the tracks), quando si incontrano sulla scena del crimine, Brennan dichiara di non conoscerla.
    Questa cosa viene spiegata in questo episodio mostrando che in realtà Cam già al tempo conosceva Brennan di fama, mentre la Bones del primissimo caso non si è curata di ricordarsi quella persona che ha incontrato solo brevemente davanti ad un ascensore…
  • Nothing happens unless first a dream” di Carl Sandburg
    La citazione appare nelle ultime scene dell’episodio su un muro fuori dall’Hoover building, l’edificio dell’FBI dove lavora Sweets, davanti a cui stanno camminando Brennan e Booth.
    La citazione è un’allusione al l’episodio finale della quarta stagione 4×26 “Sogno o realtà” (The End in the Beginning), dove Booth era in coma e sognò la storia che Brennan stava scrivendo, in cui loro erano sposati.

bones nothing happens unless first a dream booth brennan coma dream sogno

  • Il padre di David Boreanaz (David Thomas Boreanaz, meglio noto come Dave Roberts), ha un cameo non accreditato in questo episodio, appare circa tre volte nei primi minuti della scena che si svolge all’FBI dove Booth dice a Brennan che sta per interrogare il fidanzato di Gemma Arrington. Dave è l’ uomo in primo piano che fotocopia un documento e che in un secondo momento cammina davanti a Brennan e Booth quando entrano in scena.
    Il martedì prima della messa in onda dell’episodio, David Boreananz è stato ospite al “The Tonight Show” della NBC ed ha confermato in quell’occasione la comparsa del padre.
    Quando “Le parti nella somma del tutto” è andato in onda per la prima volta su Fox è stata mostrata solo una parte della scena originale infatti il volto di Dave rimane nascosto. La scena è stata successivamente modificata quando l’episodio è andato on-line, tornando così alla versione originale mostrata precedentemente al “The Tonight Show”.
david boreanaz dave roberts bones 100

David Boreanaz con suo padre Dave Roberts dietro le quinte del centesimo episodio di Bones

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: