Merchandising ufficiale: arrivano gli accessori “Cocky”

Avete sempre sognato di vestirvi da Booth per Halloween o Carnevale? Ebbene, dopo “solo” 6 stagioni e mezzo che Booth la indossa, adesso potrete aggiungere al vostro travestimento anche la preziosa fibbia rossa per cintura “Cocky“, da poco promossa a “merchandising ufficiale” di Bones.

bones_booth_cocky_belt_buckle

La fibbia “Cocky”

Insieme alla fibbia (disponibile sia in versione nera che argento, entrambe in realtà già disponibili da anni su vari siti internet), la Fox sul suo store ufficiale propone anche altri accessori, con lo stesso logo Cocky su fondo rosso: bracialetto, gemelli, ciondolo per collana, clip per banconote, anello, maglietta e specchietto per la borsa.
Certo, i prezzi non sono proprio economici, eh, ma d’altronde quando mai il merchandising ufficiale lo è mai stato?

Per i più nostalgici, qualche info storica su questo accessorio che è ormai diventato parte integrante del personaggio di Booth.

  • La “leggenda” narra che l’introduzione della fibbia Cocky nel guardaroba di Booth fu in realtà un’idea di David Boreanaz ed ebbe talmente tanto successo che venne mantenuta fino ad essere addirittura incorporata nel copione. Sarà vero?
  • Il primo episodio in cui Booth la indossò fu il lontano 2×16 “La sposa nel fiume” .
    Prima di allora le sue fibbie erano state sempre molto vistose, ma mai così…”esplicite”.
    L’accessorio fu notato già con il rilascio delle stills dell’episodio in questione e, questa in particolare, mandò in delirio il fandom:
fibbia cocky booth bones 2x16

La prima comparsa della fibbia Cocky nella still dell’episodio 2×16

  • L’adozione di questa fibbia da parte di Booth fu probabilmente una conseguenza della battuta finale del 2×14 “Manomissione di prove”: “I need a flashier tie/Ho bisogno di una cravatta più sgargiante” …ricordate?
    Beh, essendo le sue cravatte già abbastanza sgargianti, Booth pensò bene di cambiare la fibbia della cintura per riprendersi le attenzioni di Brennan, in quel periodo troppo concentrata su Sully.
    E dato come andò a finire il 2×16, c’è da dire che la fidata Cocky sia servita al suo scopo… sarà per questo che non l’ha (quasi) mai più cambiata?
  • Nell’episodio 2×17 “Devozione cieca”, Gordon Gordon, pur non menzionando la Cocky in particolare, mentre spiega il significato dei piccoli simboli di ribellione che gli accessori stravaganti che Booth indossa rappresentano, cita le fibbie “provocanti” che attirano lo sguardo sull’inguine.
  • Uno dei discorsi più famosi in cui la fibbia è stata menzionata è quello della mitica Caroline nell’episodio 3×13 “L’uomo nero”, in preparazione al processo contro Max:

    “Ecco perchè sarà differente dagli processi.
    Booth: fai sparire la fibbia ‘cocky’.
    Hodgins: nessuna spilla con ‘Resisto alle autorità’ o ‘La verità è là fuori’.
    Zack: non tagliarti i capelli da solo il giorno prima del processo.
    Angela: imbruttisciti un po’, le donne della giuria ti odiano.
    Sweets: usa un vocabolario da adulto maturo.
    Cam: mangia qualcosa, l’ultima volta il tuo stomaco brontolava più forte della tua testimonianza! ”

    Booth, ovviamente, ci prova a dire che se si siede la sua cintura non sarà visibile alla giuria, ma Caroline è impassibile e la cintura, al processo, non si vede.

  • booth cocky 4x14Nell’episodio 4×14 “Un fantasma dal passato”, Booth, portato dal Becchino su una nave abbandonata pronta ad essere esplosa, è costretto a sacrificare la fibbia per innescare l’eplosione che poi gli permetterà di salvarsi, ma alla fine dell’episodio, Brennan gliene regala prontamente una nuova, per la sua grande gioia.
  • Nell’episodio 4×26 “Sogno o realtà” è -ahinoi- Jared nella parte del poliziotto della realtà parallela del sogno/coma/racconto/libro, ad indossare la fibbia.
    Un’immagine che siamo sicuri non molti di voi conservano nei loro cuori.
  • Nell’episodio 5×01 “La voce dei Tarocchi”, il primo giorno in cui Booth torna a lavoro dopo il coma, Brennan nota che Booth sembra “strano” vestito come ogni altro Federale, con accessori neri e noiosi, ed è preoccupata che sia un’altra cosa che lui ha dimenticato dopo il coma. Booth le risponde che ricorda ma che ha bisogno di riacclimatarsi alla sua velocità, senza forzature.
    Sarà solo nell’episodio 5×03 “Sospeso tra due mondi” che la Cocky farà il suo ritorno e Brennan commenterà (sulla scena del crimine) che le piace quell’accessorio perchè è molto “Boothy“, cioè “da Booth“. Parole sue, non nostre!
  • Come dimenticare, poi, l’incontro ravvicinato che Brennan ebbe con la fibbia nell’episodio natalizio 5×10 “Babbo Natale e la bomba” quando fu costretta a rimuovere gli indumenti di Booth perchè contaminati con resti umani? Memorabile!

bones_cocky_removal

  • La fibbia, poi, scompare nuovamente (guarda caso) dopo la confessione in lacrime di Brennan dell’episodio 6×09 “Vite parallele” e quando Hannah sparì dalla circolazione ma la fibbia continuava a non tornare, molti si cominciarono a chiedere se l’avremmo mai più rivista. Invece tornò, puntualissima, (sempre molto casualmente) nell’episodio 6×23 “Cambio di gioco”, quando B&B ormai… E da quel momento ha sempre accompagnato Booth in tutte le sue peripezie.

Piaciuta la storia della fibbia Cocky? Condividete questo articolo con i vostri amici sui vostri social network preferiti usando i pulsanti qui sotto! ;)

3 Commenti

  1. Ale

    Mitica tutta la collezione Cocky, lo specchietto starebbe così bene nella mia borsa… :”3 hahaha ^_^ !!!

    Replica
  2. Pingback: i-Bones.net » Stills della Season 9 Premiere!

  3. loris

    Ma per averla come si fa cccccccccccccccccccccciaoooiioii

    Replica

Lascia il tuo commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: