Parker Booth: un ritorno dal sapore tutto nuovo

Gli attori che interpretano Parker Booth, il figlio di Seeley in Bones

Ebbene sì, il “piccolo” Parker, il figlio che Booth ha avuto dall’ex compagna Rebecca, torna finalmente in Bones!
Peccato che qualcuno potrebbe non riconoscerlo… sapreste dire il perchè?

Nell’episodio che è andato in onda giovedì negli USA (11×08 “The high Treason in the Holiday Season”) tutto il team del nostro telefilm preferito si è riunito a festeggiare il Ringraziamento in casa di Booth e Brennan. E quando diciamo “tutti” intendiamo proprio tutti, figli compresi! Ovvero il piccolo Michael Vincent (il figlio di Angela e Hodgins), la piccola Christine e l’ormai adolescente Parker.

Il personaggio del primogenito di Booth non si vedeva sullo schermo dall’episodio del matrimonio di B&B, “Forse oggi sposi” (9×06 The Woman in White), dopodichè nessuna traccia.
Nelle prime interviste rilasciate per la decima stagione, Stephen Nathan ammise che un cambiamento era in atto e che, di conseguenza, non avremmo più visto nel ruolo di Parker il giovane Ty Panitz, che lo aveva interpretato sin da piccolissimo, quando a soli 4 anni comparve nell’episodio natalizio della prima stagione, 1×09 “Il più bel regalo di Natale” (The man in the fallout shelter).
Anche noi di i-Bones ve ne parlammo in questo articolo, mostrandovi anche il volto del nuovo attore che lo avrebbe interpretato, Gavin MacIntosh.
In realtà poi, di fatto, il suo nome rimase solo sulla carta, perché, nonostante ci fosse stato fatto intendere che l’attore fosse già stato sul set e il suo nome comparisse ufficialmente nel cast dell’episodio 10×01 “The conspiracy in the corpse” confermando quindi che avesse anche già girato alcune scene, nel telefilm non si era mai visto poiché probabilmente tagliato nella fase di post produzione.

Ci è voluto più di un anno, ma finalmente abbiamo visto anche il nuovo Parker “in azione”! Gavin MacIntosh, infatti, è presente nell’episodio 11×08 (andate a leggervi la press release e scoprirete che non vi stiamo mentendo!) e finalmente lo abbiamo visto all’opera con tutta la famiglia di Bones!

Eccolo qui sotto accanto alla “sorellina” Christine (interpretata dall’attrice Sunnie Pelant)

Cosa ne pensate di questo cambiamento?
Nel fandom girano pareri discordanti in merito: c’è chi dice che effettivamente Macintosh assomigli fisicamente a David Boreanaz (Booth) molto più di Ty Panitz, mentre altri (come sempre accade) non hanno accolto molto bene il cambiamento per una semplice questione affettiva nei confronti del precedente attore.
Io non mi voglio sbilanciare più di tanto, ma sono curiosa di vedere (finalmente!) il ritorno del suo personaggio.

a cura di: Cris

1 Commento

  1. Kahlan Rahl (BradipoRomantico)

    Alzi la mano chi è a favore del recasting …

    Certamente ci sono dei recasting meno “fastidiosi”, come quelli dal pilot al resto della serie o quello dei bambini piccoli, come ad esempio nel caso di Cristine in Bones.

    Quello di Parker è per me un recasting fastidioso perché anche se era solo un personaggio ricorrente lo abbiamo visto crescere per nove anni.
    Bones non è un familyQualcosa, quindi è normale che non ci siano amici e parenti dei protagonisti in ogni episodio, e Parker non è il primo parente misteriosamente scomparso (vedi il fratello di Brennan). Per me Parker poteva benissimo restare in Inghilterra con la madre, eventualmente dopo la pausa estiva/natalizia potevano inserire una battuta in cui si faceva capire che i Booth erano stati in inghilterra a trovare il ragazzo o che lui aveva passato le vacanze in America.
    Quello che trovo fastidioso è che molto probabilmente il recasting è stato fatto per un solo episodio. Sembra che il nuovo attore doveva essere presente anche nell’episodio 10×01 (e vorrei tanto vedere le sue scene tagliate), ma poi per il resto della stagione non si è visto, e questa potrebbe essere la sua prima ed unica apparizione. A questo punto mi domando perché inseririlo nella trama, lo so che era per “segreti buoni vs segreti cattivi”, ma potevano trovare altro espediente narrativo.
    Se invece il ragazzo apparisse più spesso nella stagione allora potrei passare sopra al recasting.

    Per quanto riguarda il precedente attore su tumbler si diece che abbia lasciato definitivamente la carriera di attore,
    Per la somiglianza effettivamente il primo attore non è mai stato somigliante a David, ma è simile alla madre interpretata da Jessica Capshaw

    Replica

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: